Novità dalla cassaforte di Belsito: il Trota si è laureato in Albania, tre anni in uno


MILANO - Agli atti delle procure di Napoli e Milano c'è un diploma universitario che Renzo Bossi ha conseguito in Albania (guarda la foto). È stato trovato dalla Gdf nella cassaforte di Belsito dove era custodita la cartella «The Family». E il sospetto è che il corso sia stato pagato con i fondi della Lega. Si tratta di un diploma di laurea di primo livello, paragonabile probabilmente a una laurea triennale italiana: il «Trota» si è laureato in gestione aziendale alla facoltà di Economia aziendale della capitale albanese, sostenendo «29 esami» del corso di «gestione aziendale», acquisendo «180 crediti», che prevedono una percorso di studi di 3 anni.

TRE ANNI IN UNO - Il figlio del Senatur, però, stando anche alle prime analisi degli investigatori, avrebbe ottenuto la laurea in un anno circa. Renzo Bossi, infatti, ha preso il diploma di maturità in Italia nel luglio 2009 a 21 anni. Il certificato di laurea nella facoltà albanese reca invece la data del «29 settembre 2010» come conseguimento e dell«'8 ottobre 2010» come consegna dell'attestato. Sempre nel certificato, tutto in lingua albanese, Renzo Bossi è registrato col numero di matricola «482». Accanto la sua fotografia.

CON TANTO DI VOTI - Gli investigatori della Gdf, che hanno perquisito la cassaforte dell'ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito a Roma, trasmettendo poi le carte anche al Noe, hanno rintracciato un diploma dell'Università Kristal di Tirana in Albania, fondata nel 2005. La laurea, come risulta dallo stesso certificato, è stata conseguita dal «Trota» il 29 settembre del 2010. Il diploma reca la data di consegna dell'8 ottobre 2010 e si tratta di un corso di laurea in «gestione aziendale» della Facoltà di «Economia aziendale». Il documento universitario è scritto in lingua albanese ed è corredato dai voti che Renzo Bossi avrebbe preso nelle varie materie come «sociologji».

IL DIPLOMA DI MOSCAGIURO - Nella cassaforte di Belsito, inoltre, gli investigatori della Gdf hanno trovato anche un diploma universitario sempre in «Sociologji» (guarda la foto), della stessa università, conseguito da Pierangelo Moscagiuro, caposcorta del vicepresidente del Senato Rosy Mauro. Laurea quest'ultima che, come risulta sempre dal documento, è stata conseguita il 29 giugno 2011, con consegna il 20 luglio successivo. Sono in corso accertamenti per verificare se i titoli di studio siano stati acquistati con soldi della Lega Nord.






fonte: "Corriere della Sera"


Commenti

francesca ha detto…
conoscevo un ragazzo tanti anni fa...un ragazzo molto povero e dotato di geniale intelligenza...la sua famiglia era umile ed emarginata dal giro di ipocriti benpensanti..sapete quelli che frequentano i locali "in" e che si spostano da una casa all'altra giocando a burraco e sparlando della signora del piano di sotto..un giro esclusivo di pupi e ballerine..un giro corrotto di brava gente sporca fino al midollo..ma erano quelli che contavano ed i cui figli avrebbero occupato posti di rilievo nella società e nelle professioni...non c'era spazio per quel ragazzo sempre troppo malvestito per essere ammesso nel giro...la sua intelligenza non ha avuto la minima possibilità di emergere...davanti a lui c'era sempre qualcuno che poteva vantare la raccomandazione di papà...o di mammà che contava ancora di più...mi dicono che se n'è andato a fare il muratore in Germania...i colleghi dovrebbero andare ad immortalare storie come la sua attraverso la voce dei protagonisti e gettarla in faccia all'Italia anzichè consumare telecamere e dignità per registrare le tappe luride della carriera di un povero deficiente come Renzo Bossi

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!