Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

venerdì 18 maggio 2012
Non pagare l’Imu è possibile. Ed è legale. A patto di abitare a Pontinvrea, un comune nell’entroterra savonese, dove l’odiosa imposta sugli immobili non sarà applicata.
La proposta è arrivata dal sindaco, Matteo Camiciottoli, eletto in una lista civica. La decisione è stata votata e ratificata ieri sera dall’intero Consiglio Comunale.
Secondo il sindaco l’Imu “è una tassa incostituzionale. Se serviranno fondi sappiamo come fare, e sceglieremo strade alternative”. E da lì la decisione di non applicare la tassa. Camiciottoli si è polemicamente domandato:
“come si può chiedere l’imposta ad un pensionato che prende 600 euro al mese?”
In effetti la domanda è interessante, e la risposta spetterebbe a Mario Monti. Utopia.
Pontinvrea è un piccolo comune, ma la decisione è significativa e crea un precedente: abolire l’Imu è possibile, e cercare strade alternative è quasi un dovere.

fonte: Daw


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma pontinvrea è un comune di pochissimi abitanti e i servizi sociali e di supporto alle famiglie inesistenti. Non vi sono trasporti pubblici e, forse, al massimo ci sarà un solo vigile urban( se c'è) . Sono le città, piccole o grandi che hanno bisogno di maggiori entrate per poi erogare servizi ai più poveri e ai disabili, pianificare e governare la viabilità ecc. L'abolizione dell'ICI è stato un errore imperdonabile perchè ha alla fine pesato sulle famiglie più bisognose. Io preferisco pagare l'IMU ede essere curata quando necessario( e io ne ho avuto bisogno già varie volte, che non pagare l'IMU e trovarmi poi non curata o peggio dover pagare un'eventuale operazione, costo che non sarei in grado di sostenere.

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi