*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

giovedì 17 maggio 2012

L'Italia ha utilizzato solo il 9% dei fondi messi a disposizione dall'Europa

Che aderire all'Unione Europea - e sopratutto all'euro - non sia stato un "grande affare", ormai lo sappiamo bene. Diciamo pure senza paura di essere smentiti che è stato un PESSIMO affare. 


Uno dei pochi aspetti positivi è la possibilità di ricevere fondi destinati allo sviluppo, in particolare delle aree disagiate. Fondi che vengono stanziati, ovviamente, grazie al prelievo fiscale degli stati membri, Italia compresa ovviamente. Italia che però, nonostante la profonda crisi economica, rinuncia incredibilmente ai fondi che gli spettano, destinati in particolare al sud Italia. 

A rivelarlo, l'europarlamentare leghista Claudio Morganti, che sul proprio profilo Facebook scrive:

"Abbiamo utilizzato solo il 9% dei fondi messi a disposizione dall'europa. Questo per l'incapacità dei nostri politici, soprattutto regionali, nel presentare progetti validi. Decine di miliardi di euro che se ne sono tornati in Europa perché non li abbiamo utilizzati in tempo. PENSATE CHE IN IRLANDA HANNO COSTRUITO UN COMPLESSO DI AUTOSTRADE BATTEZZATE IRONICAMENTE "ITALIAN HIGHWAYS",CIOÈ "AUTOSTRADE ITALIANE", PROPRIO PERCHE' REALIZZATE CON FONDI EUROPEI ORIGINARIAMENTE DESTINATI ALL'ITALIA, MAI SPESI, E QUINDI RITIRATI PER ESSERE RIDESTINATI A QUALCUNO PIU' SVEGLIO."

Tralasciando il "pulpito" dal quale viene la predica, è molto interessante apprendere che in Irlanda ci hanno dedicato una strada, che hanno costruito con soldi che sarebbero stati destinati al nostro paese, che in quanto a strade e infrastrutture non è certo un esempio.

Questa classe politica, buona solo a spremere i cittadini fino al midollo, non è capace nemmeno di attingere a quei fondi europei - stanziati anche con il nostro contributo - che ci spettano per diritto da parte della truffa-UE...

staff nocensura.com


Nome

Email *

Messaggio *