Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

giovedì 17 maggio 2012

15 attivisti romani sono stati arrestati a Francoforte durante la manifestazione contro le misure d'austerità imposte dall'Europa, Blockupy Frankfurt. Circa un migliaio di persone, infatti, si erano ritrovati nella città tedesca per una quattro giorni volta a bloccare le riunioni della Banca Centrale Europea.

I presidi dei manifestanti, però, sono stati ripetutamente sgomberati dalla polizia dalla zona intorno alla Bce fino a quando alcuni di questi, dirigendosi verso Paul Platz, sono stati arrestati dopo essersi rifiutati di firmare una diffida che impediva loro di avvicinarsi alla zona rossa. Quest'ultima corrisponde alla zona di cinque chilometri di diametro che ha come centro la sede della Bce, della borsa tedesca e della Banca centrale tedesca. Gran parte degli attivisti sono studenti dell'Università Sapienza di Roma.



Paese Sera ha raccolto la testimonianza di una studentessa romana che in questi giorni sta protestando a Francoforte. "In questo momento la democrazia è sospesa: è impossibile manifestare, riunirsi, ma anche semplicemente camminare per strada" ha affermato la stundentessa "siamo fermati, perquisiti, arrestati in maniera arbitraria solo perché vogliamo manifestare, non ci sono state violenze né incidenti ma solo persone inermi portate via e schedate in massa. Siamo venuti a Francoforte perché vogliamo un'Europa diversa, perché vogliamo ricostruire la democrazia contro lo strapotere della finanza e dei profitti, vogliamo manifestare e lo faremo: che faranno ci arresteranno tutti?".


fonte


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi