Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

sabato 26 maggio 2012
Le banche tedesche hanno in mano buona parte del debito greco...quando la Germania (Stato) ha bisogno di liquidità per pagare dipendenti pubblici o finanziare opere pubbliche non ha bisogno (come Italia, Grecia, ecc...) di indebitarsi con banche commerciali/BCE per avere liquidità. La Germania dispone di fondi di liquidità che derivano dal fatto che il gettito fiscale dei tedeschi può essere utilizzato interamente per i servizi di cui necessitano e non per pagare il debito. Le banche tedesche non hanno problemi nell'elargire fondi agli imprenditori teutonici. Le banche tedesche stanno "bene" perchè il denaro ce l'hanno garantito dai titoli di stato di Grecia e Italia... basta che li mettano in vendita ...... da quì la Grecia l'Italia o la Spagna sono costrette a far fronte alla scadenza dei loro titoli di stato...e come? Rastrellando con tasse assurde nelle tasche dei propri cittadini imponendo loro di fare la fame lacrime e sangue (da cui l'intervento dei vari governi tecnici Monti-Papademos per fare il lavoro sporco). Avete capito adesso perchè la Germania non "molla" ne la Grecia e ne l'Italia...e nessun membro dei P.I.I.G.S., perchè la Germania ci sta succhiando letteralmente il sangue. La Germania si può permettere di avere i Bund decennali a 1,60-1,70 %...cioè meno dell'inflazione a circa i 3% ecco perchè nessuno in europa compra le "cambiali" tedesche... In poche parole l'Europa e specialmente i paesi mediterranei (Piigs) sono schiavizzati dalla Germania!!! Ecco perchè la Germania non "molla l'osso"!!!

di Anonimo Meridionale


2 commenti:

RacingPolitics ha detto...

a me sembra strano che basta uscire dall'euro per salvarsi, insomma tanto i soldi c'è li presterebbe lo stesso una banca privata no?

barbaranotav ha detto...

La Germania sta bene perché ai suoi cittadini riconosce un lauto reddito di cittadinanza, affitto e spese di riscaldamente a tutti i disoccupati.

In Italia solo un calcio nei fondelli ed un cartone per strada, sempre se non hai Equitalia alle calcagne in tal caso un proietto o cappio vanno bene.

In Grecia idem.

In Spagna è riconosciuto, ma forse non è sufficente e sicuramente i tagli hanno influito sull'ammontare.

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi