Ecco i 94 senatori che hanno votato contro i tagli alle pensioni d’oro – I nomi

Qualche giorno fa un fatto clamoroso ha scosso il Senato. Nella votazione sui tagli alle pensioni d’oro ai supermanager pubblici il governo (che voleva difenderle) è stato battuto grazie da un emendamento di Idv e Lega. Sorprendentemente, la maggioranza dell’Aula si è dichiarata favorevole ad intervenire sul trattamento pensionistico dei burocrati di Stato che oggi godono di stipendi favolosi e domani avrebbero goduto di pensioni altrettanto favolose. Ne abbiamo parlato qua. Forse, finalmente, si sono resi conto che in un momento in cui tutti gli italiani vengono chiamati a grandi sacrifici togliere qualche euro ai boiardi di Stato, che oggi percepiscono, come il presidente dell’Inps o quello di Equitalia, stipendi fino a 1.200.000 euro all’anno (pagati da noi) sarebbe stato un atto minimo di equità.
E tuttavia, in 94 si sono battuti come leoni contro quell’emendamento e a favore del mantenimento delle pensioni d’oro. Tutto il Pd, ad eccezione di sette senatori che, in uno scatto di dignità, hanno votato contro. Ad esprimersi a favore dell superpensioni dei manager pubblici troviamo, per esempio, figure del calibro di Anna Finocchiaro, Enzo Bianco, Maurizio Gasparri o Pietro Ichino, lo stesso che va in giro a predicare il superamento del divario tra le generazioni.

Non è stato facile trovare i nomi dei 94. Nessuno li ha pubblicati o diffusi, forse pensando così di occultare un dato importantissimo e imbarazzante. Noi invece pensiamo che gli elettori debbano sapere come si muovono i propri rappresentanti dentro il Parlamento, perché è lì, nei meandri dell’attività parlamentare, che va giudicato il loro lavoro e non sui giochetti retorici nei salotti tv. E allora ci siamo messi al lavoro: siamo andati sul sito del Senato, spulciato i resoconti stenografici, individuato (con difficoltà) il codice della votazione e infine elaborato questo elenco. E’ questo, secondo noi, il compito di chi fa informazione, anche di chi, come noi, la fa in maniera volontaria e gratuita. Di seguito l’elenco. Vi invitiamo a diffonderlo il più possibile
1) Adamo Marilena (Pd)
2) Adragna Benedetto (Pd)
3) Agostini Mauro (Pd)
4) Armato Teresa (Pd)
5) Astore Giuseppe (Gruppo Misto)
6) Baio Emanuela (Api)
7) Barbolini Giuliano (Pd)
8) Bassoli Fiorenza (Pd)
9) Bastico Mariangela (Pd)
10) Enzo Bianco (Pd)
11) Biondelli Franca (Pd)
12) Blazina Tamara (Pd)
13) Filippo Bubbico (Pd)
14) Antonello Cabras (Pd)
15) Anna Maria Carloni (Pd)
16) Maurizio Castro (Pdl)
17) Stefano Ceccanti (Pd)
18) Mario Ceruti (Pd)
19) Franca Chiaromonte (Pd)
20) Carlo Chiurazzi (Pd)
21) Lionello Cosentino (Pd)
22) Cesare Cursi (Pdl)
23) Mauro Cutrufo (Pdl)
24) Cristina De Luca (Terzo Polo)
25) Vincenzo De Luca (Pd)
26) Luigi De Sena (Pd)
27) Mauro Del Vecchio (Pd)
28) Silvia Della Monica (Pd)
29) Roberto Della Seta (Pd)
30) Ulisse Di Giacomo (Pdl)
31) Di Giovan Paolo Roberto (Pd)
32) Cecilia Donaggio (Pd)
33) Lucio D’Ubaldo (Pd)
34) Marco Filippi (Pd)
35) Anna Finocchiaro (Pd)
36) Anna Rita Fioroni (Pd)
37) Marco Follini (Pd)
38) Vittoria Franco (Pd)
39) Vincenzo Galioto (Pdl)
40) Guido Galperti (Pd)
41) Maria Pia Garavaglia (Pd)
42) Costantino Garraffa (Pd)
43) Maurizio Gasparri (Pdl)
44) Antonio Gentile (Pdl)
45) Rita Ghedini (Pd)
46) Giai Mirella (Gruppo Misto)
47) Basilio Giordano (Pdl)
48) Claudio Gustavino (Terzo Polo)
49) Pietro Ichino (Pd)
50) Cosimo Latronico (Pdl)
51) Giovanni Legnini (Pd)
52) Massimo Livi Bacci (Pd)
53) Andrea Marcucci (Pd)
54) Francesca Maria Marinaro (Pd)
55) Franco Marini (Pd)
56) Ignazio Marino (Pd)
57) Marino Mauro Maria (Pd)
58) Salvatore Mazzaracchio (Pdl)
59) Vidmer Mercatali (Pd)
60) Riccardo Milana (Terzo Polo)
61) Francesco Monaco (Pd)
62) Enrico M0rando (Pd)
63) Fabrizio Morri (Pd)
64) Achille Passoni (Pd)
65) Carlo Pegorer (Pd)
66) Flavio Pertoldi (Pd)
67) Lorenzo Piccioni (Pdl)
68) Leana Pignedoli (Pd)
69) Roberta Pinotti (Pd)
70) Beppe Pisanu (Pdl)
71) Donatella Poretti (Pd)
72) Raffaele Ranucci (Pd)
73) Giorgio Roilo (Pd)
74) Nicola Rossi (Pd)
75) Antonio Rusconi (Pd)
76) Gian Carlo Sangalli (Pd)
77) Francesco Sanna (Pd)
78) Giacomo Santini (Pdl)
79) Giuseppe Saro (Pdl)
80) Anna Maria Serafini (Pd)
81) Achille Serra (Terzo Polo)
82) Emilio Silvio Sircana (Pd)
83) Albertina Soliani (Pd)
84) Marco Stradiotto (Pd)
85) Antonino Strano (Pdl)
86) Salvatore Tomaselli (Pd)
87) Giorgio Tonini (Pd)
88) Achille Totaro (Pdl)
89) Tiziano Treu (Pd)
90) Simona Vicari (Pdl)
91) Luigi Vimercati (Pd)
92) Vincenzo Vita (Pd)
93) Walter Vitali (Pd)
94) Luigi Zanda (Pd)



fonte



Commenti

Anonimo ha detto…
poverino, prende quello che un pensionato medio prende in 70 anni, ammesso che possa vivere 140 anni...le cifre si commentano da se.
Anonimo ha detto…
Il governo è stato battuto in Senato su un emendamento di Idv che ha abrogato un articolo del decreto sulle commissioni bancarie, che conteneva una norma a favore delle pensioni dei manager pubblici. I favorevoli sono stati 124 (Idv, Lega e Pdl), i contrari 94.

L’articolo che è stato abrogato, integrava un comma del decreto Salva Italia, che imponeva un contributo di solidarietà per gli stipendi dei manager pubblici oltre i 300.000 euro annui. L’articolo stabiliva che questo «taglio» di stipendio era ininfluente ai fini della definizione della pensione per la parte calcolata con il metodo retributivo. «Questo articolo - aveva spiegato in aula il sottosegretario Claudio De Vincenti - fa sì che i dirigenti della Pubblica amministrazione che hanno già maturato i requisiti di pensionamento, che volontariamente prolungano la loro attività, al momento dell’andata in pensione avranno l’assegno calcolato sulla situazione maturata al 22 dicembre 2012».
Antonio ha detto…
Bene, ora sappiamo. Ne potremo tener conto alle prossime elezioni. Forse è anche opportuno che l'articolo sia ripubblicato in occasione della relativa campagna elettorale.
Un caro saluto.
Sara ha detto…
Che pena.....non so l'attendibiltà di quest'informazione (non me ne voglia il sito ma il dubbio e lo spirito critico va esercitato sempre)...ma se tutto o anche in parte corrisponda al vero...dico...CHE PENA!...mai sia votare Qualsiasi candidato che appartenga a sti partiti...potrà essere pure il migliore delle persone...ma se è così migliore...si tiene fuori da ste macchine mangia soldi e frega gente!...ecco..l'ho detto.
ALESSANDRO(VE) ha detto…
Queste persone (se si possono chiamare così)andrebbero buttate fuori dal parlamento e messe ai lavori forzati con mazza e piccone per scontare tutte le malefatte, prima di tutto gli esorbitanti compensi che prendono tutti i privilegi etc. etc. etc. ed è ancora poco. Hanno rovinato l'Italia con i loro intrallazzi di interessi propri o per parenti e amici sarebbe ora che ci fosse una svolta decisiva per questo povero nostro paese meraviglioso di gente lavoratrice e risparmiatrice. Invece questa gente fino adesso ci ha succhiato non solo il sangue ma anche il midollo.
Anonimo ha detto…
Il fatto che il comma 2 non producesse effetti sui saldi di finanza pubblica (vedi relazione tecnica) è la dimostrazione che il provvedimento non modificava e non modifica quanto era già stato deciso con i precedenti Decreti Legge in merito alle pensioni cosiddette "D'Oro". Anche l'approvazione dell'emendamento non produce nessun effetto sui saldi di finanza pubblica, questa è l'ulteriore dimostrazione che quella norma non modificava le scelte già fatte in precedenza. NON DIFFONDETE NOTIZIE FALSE!
Anonimo ha detto…
IO GLI DAREI 800 EURO AL MESE, 4 CALCI NEL DI DIETRO E GLI AUGUREI "LUNGA VITA" !
Anonimo ha detto…
purtroppo noto con un certo stupore e imbarazzo che ci sono molte donne, quest'anno ho detto che avrei votato donna perchè mi fidavo un po di più...a quanto pare mi sbagliavo!!!
Anonimo ha detto…
E cosa c'è da commentare! E meno male che sono tutti (o quasi) comunisti e cioè persone che hanno sempre predicato l'uguaglianza sociale del popolo, ma per fdotterlo meglio!
Anonimo ha detto…
che schifo.....sono indignato...!!!
nuala ha detto…
Vergonosi!
Anonimo ha detto…
Questi VERMI non sono degni di essere italiani, figuriamoci senatori... che insulto per il popolo...
Ulisse ha detto…
quanto di più prevedibile,non poteva essere diversamente.
Anonimo ha detto…
C'E' UN NOME CHE NON MI ASPETTAVO DI VEDERE, E INVECE SONO TUTTI UGUALI!
Anonimo ha detto…
Io davvero non capisco come sia possibile tutto questo...ma è solo in Italia vero?.....come sia possibile che questi facciano quello che vogliono con denaro pubblico....c'è gente che muore di fame e si ammazza perchè senza soldi e questi "votano contro i tagli alle pensioni d'oro"..ma siamo fuori?!?!....spero che tutti i soldi rubati li usino in medicine!
Anonimo ha detto…
spero che la notizia sia falsa
ardentemmente lo spero.
mi chiedo che cosa hanno fatto e che cosa mai ci potranno fare.
Mi ricorda tanta la caduta di Roma ai tempi dell'impero Romano.
che pena!!!!!!
Mi consola solo pensare alla "livella " di Totò.
EPOXYSHOP ha detto…
Dio perdonali perchè non sanno cosa stà per succedere in Italia !!
Anonimo ha detto…
Non mi aspettavo di meglio dai senatori Pd, ormai siamo allo sfascio completo, non andrò più a votare, non voglio più parlare di questa schifosa politica, di questa casta indegna di governare un Paese come il mio. Se potessi abbandonerei l'Italia e seguirei quelli che l'hanno già fatto. Ormai questo Paese è irrecuperabile. Forse gli immigrati saranno capaci di insegnarci a vivere.
Anonimo ha detto…
...BELLA FIGURA DI ME....PER L'ALTA PERCENTUALE DI QUEI SENATORI DEL PD CHE IN TELEVISIONE CERCANO DI FARCI CREDERE CHE DIFENDONO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI...INVECE LA REALTA', DIMOSTRA CHE "PINOCCHIO" è UN SANTO!!...
Anonimo ha detto…
Quello che mi fà + rabbia, e sapere che quì in Italia non cambia niente, domani vuoi vedere che ci saranno le solite persone ed i soliti commenti? Se così non fosse, giuro che prenderò la mia seconda ubriacatura. Chiedono sacrifici, noi siamo abituati, e loro? Io li metterei tutti in un'isola a combattersi e lottare x Sfamarsi.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!