Brindisi: comincia il lancio di bombe fumogene. Ora spunta la “monade”.

fumogeno A cura della redazione di coscienzeinrete.net

Comincia la strategia della confusione. E' tipico della strategia della tensione fare confusione, che aumenta i livelli di ansia e copre i veri mandanti.
C’è chi parla di mafia, sacra corona o altro, e chi la esclude parlando di una “monade impazzita”. Arrivano le foto di un signore in doppio petto che “aziona il telecomando”. E c'è chi si avventura in "profiling" psicologici di qualcuno, isolato, che ce l’ha con qualcun’altro in quella scuola…
Parlano di “monade impazzita”.
Una rapida successione di notizie e dichiarazioni che non fanno luce, ma la confondono.
Un vecchio copione, sempre lo stesso, in tutte le stragi italiane…
Tra conferenze stampa degli investigatori e dei magistrati e la sfrenata fantasia malata di una stampa a caccia di sensazionalismi, non si capisce nulla. E nulla si deve capire, secondo il vecchio copione.
Vediamo cosa abbiamo capito noi:
  • Durante la notte qualcuno porta un cassonetto con dentro l’ordigno, e lo posiziona vicino ai cassonetti preesistenti vicino all’ingresso della scuola.
  • Le tre bombole a gas erano connesse ad un innesco elettronico volumetrico, che si attivava al passaggio delle persone.
  • Qualcuno ha poi attivato con il telecomando l’innesco elettronico volumetrico.
  • Qualcuno conosceva con precisione gli orari di arrivo degli autobus delle studentesse.
  • Qualcuno voleva colpire in un giorno simbolico antimafia, una scuola con un nome simbolico antimafia. Forse per indurre confusione sui mandanti.
  • Qualcuno voleva colpire una scuola femminile e uccidere ragazze adolescenti.
Ora ci parlano della monade impazzita.
Ma è difficilissimo avere in una sola persona le competenze di esplosivi ed elettroniche per mettere insieme l’ordigno, gli inneschi ed il telecomando. E che questo “folle”, questa “monade” sia anche quello che sposta i cassonetti di notte, che raccoglie le informazioni necessarie, che fa  i sopralluoghi, ecc.
In genere persone con queste competenze non fanno il commerciante, il contadino o altri mestieri normali. In genere queste sono competenze di corpi dello stato… o di gente addestrata da qualcuno che fa parte di corpi dello stato.
In passato è stato sempre così.

Questa monade, ricorda tanto famosi finti attentatori solitari, come l’uccisore presunto di John Kennedy. Tanto fumo per coprire un complotto.
Potrebbero ora anche arrestare il folle, l’isolato, la monade. E potrebbe poi essere o non essere lui il responsabile materiale.
Ma certo non il mandante di un atto simbolico così forte e così organizzato. Di un vero e proprio rito nero contro la coscienza, attraverso il femminile nella sua espressione più pura.
Un rito oscuro di sacrificio delle giovani al drago del potere.
Per ribaltare l'archetipo della vergine, della coscienza, che schiaccia il drago del potere, dell'egoismo, della paura.
Rispondiamo compiendo i nostri quotidiani riti d’amore: azioni positive e disinteressate per le persone intorno a noi. 
Senza l'acquiescenza del drago in noi, il drago del potere fuori di noi non potrà fare nulla.

Altre considerazioni sulla vicenda di Brindisi, a cura di coscienzeinrete.net

Brindisi: bombe contro il femminile, bombe contro la coscienza, bombe per suscitare l’odio e per facilitare la manipolazione.




melissa-bassiNon ci faremo intimidire da una strategia della tensione che vuole aggiungere l'emergenza terroristica a quella economica.

Questi alcuni dei dati rilevanti di questo orrendo crimine:


Obiettivo: una scuola
Vittime: ragazze giovani e innocenti,
Mandanti: oscuri.
Logica apparente: una strage assurda contro innocenti: fatta da cattivi assoluti – terroristi o mafiosi - da odiare.
Coincidenze non casuali: il nome della scuola intitolata a Falcone ed alla Morvillo, eroi antimafia. L’arrivo a Brindisi del treno della organizzazione di Don Ciotti, antimafia e per la legalità
Reazione prevedibile: accentuazione dello stato di polizia e di misure di ordine pubblico eccezionali.
Perché il riferimento a obiettivi apparentemente antimafia? Per gettare la colpa su obiettivi visibili, come i mafiosi o elementi anarchici. Che potrebbero anche aver veramente compiuto il gesto come esecutori. Ma a copertura di mandanti che sono ben altri. La storia italiana degli ultimi decenni mostra ormai come dato incontrovertibile, diremmo scientifico, che non c’è stato terrorismo che nei decenni scorsi non sia stato diretto da gruppi deviati dello Stato. Perché non dovrebbe essere così anche adesso?
brindisi2Perché una scuola? Perché il sapere e la cultura ci rendono liberi. Perché quando siamo colti ed informati la nostra coscienza, il divino femminile in noi - se animata dal cuore – sfugge tranquillamente ai poteri di manipolazione. Che non ci incantano più. Per colpire l’archetipo della verità che rende liberi.
Perché colpire delle ragazze innocenti? (e potevano essere molte di più le vittime) Per colpire l'archetipo del divino femminile, della coscienza che in modo puro è capace di mettere insieme il cuore e la mente, non per egoismo, ma per modificare in meglio, con saggezza e con amore, la società. Come fa ogni donna naturalmente con la sua famiglia.
E per indurci ad odiare di più. Per colpire l’archetipo dell’amore vero che non odia, perché ritiene che nessun essere umano vada odiato. Perché se qualcunoi fa il male lo fa solo perché “non sa quello che fa”. Proprio non sa quanto fa male anche a se stesso.
Per farci vedere il male come qualcosa di mostruoso che ci è estraneo, che è talmente mostruoso da poter essere solo fuori di noi. Ed in qualche modo essere tentati di smettere di lavorare sul nostro lato oscuro. Perché i “veri mostri” sono fuori di noi… Per colpire l’idea che la società vada migliorata a partire dalla nostra interiorità individuale.
E per giustificare una reazione forte dello Stato, capace di superare il sistema già traballante delle garanzie costituzionali. Per portarci rapidamente allo stato di polizia. Ad una situazione emergenziale con la quale è più facile far tacere le obiezioni all’accentramento che porta al superstato centrale europeo. Per abbattere più facilmente le resistenze di chi si oppone alle superpolitiche europee, come ad esempio i valsusini. O di quegli ambienti politici ed economici che ancora si oppongono alla tendenza superaccentratrice e antidemocratica.
Qualcuno ha sacrificato le vergini al drago della manipolazione e dell’odio. Per difendere e se possibile accrescere il proprio oscuro potere sulle masse.
Pietà profonda per queste ragazze, falciate nell'età più spensierata e ricca di promesse. E per le loro famiglie, sprofondate in un dolore senza limiti.
Ma fermezza nei confronti dei poteri di manipolazione, e soprattutto non odio. Perché l’odio ci rende schiavi delle parti oscure di noi, che sono a loro volta troppo facilmente schiavizzabili dai poteri oscuri esterni.
Respingere l’idea dello stato di polizia, perché non ci serve… Noi cresciamo con la Libertà.
La efferatezza del crimine, la lucidità assassina, la mancanza di scrupoli, la capacità di bere il sangue innocente come alimento della propria natura fredda, feroce e predatoria, ci danno la descrizione più autentica della vera natura del potere. Di quello stesso potere che per manipolarci e controllarci si ammanta di rispettabilità, di bei discorsi, di finta saggezza professorale e governativa.
Un potere mostruoso che in casi del genere vediamo nella sua vera natura. Ma un potere che trae forza proprio dalla nostra acquiescenza. Dal nostro impaurirci per la crisi economica o per il terrorismo come lui si aspetta che facciamo. Usati come doppia clava contro di noi in questi giorni.
Usciamo da questa passività, denunciando questo potere serenamente e senza odio, ma con indignazione e fermezza. E non consentendogli di intimorirci e di frenarci nel nostro cammino di evoluzione e nelle nostre azioni d’amore per la crescita orizzontale di una società cosciente e creativa. Impegnamoci ancora di più intorno a noi per il miglioramento della società!
------------------------------------------------------------------
Nota: purtroppo una settimana fa eravamo stati facili profeti sull’uso del terrorismo come gioco al rialzo per mandare comunque in porto la strategia di accentramento e controllo avviata con l’uso strumentale della crisi economica. Questo l’articolo del 12 maggio: http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/320-kossimonti-un-governo-per-gestire-due-emergenze-la-risposta-delle-coscienze




Commenti

Anonimo ha detto…
Come è intollerabile scoprire che anche questa volta è la realtà che svariati esseri abbietti hanno deciso ,per il loro tornaconto ,di farci vivere.
Viene da chiedersi ma noi chi siamo per meritare simili trattamenti ?
Chi erano quelle adolescenti per subire tanto dolore ?
E' possibile che le nostre menti siano ormai talmente offuscate da accettare tutto ciò ,piangendo sul latte versato da gente senza umanità e scrupoli ?
Sto sull'orlo della furia e non è giusto.
Grazie per questo ottimo articolop

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!