Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

giovedì 12 aprile 2012
notai Grazie alle finte liberalizzazioni di Monti i notai guadagneranno ancora di più
Grazie alle finte liberalizzazioni di Monti i notai guadagneranno ancora di più
Il via libera all’ingresso di 1.500 nuovi notai da qui al 2014, combinato con l’attesa riforma del catasto, sta per scatenare l’ennesimo risultato che non volevamo: l’esponenziale aumento delle parcelle dei notai.
Infatti un decreto del ministro della Giustizia ha recentemente cancellato il riferimento alla tariffa massima. Il rischio è quindi di finire come l’Olanda – unico Stato comunitario che ha liberalizzato le parcelle – dove i costi non hanno fatto altro che aumentare.
Senza contare che il compenso, secondo le nuove misure, è parametrato “all’importanza dell’opera”: un discrimine alquanto aleatorio. Quindi per ogni questione accessoria, legata ad esempio alla conformità urbanistica, al diritto di famiglia, all’eredità, al diritto internazionale, all’intestazione ai minori, o ancora alla normativa antiriciclaggio, probabilmente ci sarà un costo in più che i cittadini dovranno versare nelle loro tasche.
Insomma altro che cresci Italia, qui a crescere saranno solo i portafogli dei presidenti

fonte


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è così, perchè con la introduzione di più notai dovrebbe esserci più concorrenza, la quale porta ad abbassare i prezzi tariffari degli stessi notai.Questa regola la si può applicare in qualsiasi settore.Forse il problema principale che riguarda i notai è che non ce ne sono abbastanza per creare "concorrenza" e quindi al massimo tutto si traduce in un nulla di fatto!

Anonimo ha detto...

Loro sono una casta, garantito che non si pestano i piedi e l'ultimo arrivato si adegua quindi l'unica direzione del grafico è in salita

Anonimo ha detto...

Monti ma come fai a guardarti ancora allo specchio tu e tutti gli altri politici che ti appoggiano senza sentirti un maiale!!!
Sei anzi siete riusciti a approvare il pagamento x l'imu a anziani e pensionati, e avete tirato fuori BANCHE E CHIESA!!!!
VERGOGNATEVI E ANDATE TUTTI A CASA!!

Anonimo ha detto...

Cio' che si paga al notaio per lo più' sono le tasse che vanno allo stato, l'onorario e' poca cosa...e poi informatevi su ciò' che c' e' dietro a quello che legge il notaio ( studio, professionalizza' e competenze) il quale resta comunque organo superpartes garante di legalità'.

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi