NOTAI, ALTRO CHE "ABOLIZIONE": GRAZIE A MONTI GUADAGNERANNO DI PIU'!

notai Grazie alle finte liberalizzazioni di Monti i notai guadagneranno ancora di più
Grazie alle finte liberalizzazioni di Monti i notai guadagneranno ancora di più
Il via libera all’ingresso di 1.500 nuovi notai da qui al 2014, combinato con l’attesa riforma del catasto, sta per scatenare l’ennesimo risultato che non volevamo: l’esponenziale aumento delle parcelle dei notai.
Infatti un decreto del ministro della Giustizia ha recentemente cancellato il riferimento alla tariffa massima. Il rischio è quindi di finire come l’Olanda – unico Stato comunitario che ha liberalizzato le parcelle – dove i costi non hanno fatto altro che aumentare.
Senza contare che il compenso, secondo le nuove misure, è parametrato “all’importanza dell’opera”: un discrimine alquanto aleatorio. Quindi per ogni questione accessoria, legata ad esempio alla conformità urbanistica, al diritto di famiglia, all’eredità, al diritto internazionale, all’intestazione ai minori, o ancora alla normativa antiriciclaggio, probabilmente ci sarà un costo in più che i cittadini dovranno versare nelle loro tasche.
Insomma altro che cresci Italia, qui a crescere saranno solo i portafogli dei presidenti

fonte


Commenti

Anonimo ha detto…
Non è così, perchè con la introduzione di più notai dovrebbe esserci più concorrenza, la quale porta ad abbassare i prezzi tariffari degli stessi notai.Questa regola la si può applicare in qualsiasi settore.Forse il problema principale che riguarda i notai è che non ce ne sono abbastanza per creare "concorrenza" e quindi al massimo tutto si traduce in un nulla di fatto!
Anonimo ha detto…
Loro sono una casta, garantito che non si pestano i piedi e l'ultimo arrivato si adegua quindi l'unica direzione del grafico è in salita
Anonimo ha detto…
Monti ma come fai a guardarti ancora allo specchio tu e tutti gli altri politici che ti appoggiano senza sentirti un maiale!!!
Sei anzi siete riusciti a approvare il pagamento x l'imu a anziani e pensionati, e avete tirato fuori BANCHE E CHIESA!!!!
VERGOGNATEVI E ANDATE TUTTI A CASA!!
Anonimo ha detto…
Cio' che si paga al notaio per lo più' sono le tasse che vanno allo stato, l'onorario e' poca cosa...e poi informatevi su ciò' che c' e' dietro a quello che legge il notaio ( studio, professionalizza' e competenze) il quale resta comunque organo superpartes garante di legalità'.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!