La truffa delle finte verifiche catastali: non ritirate buste con consegna a pagamento

La copia della lettera è visualizzabile qui

Cna avverte le imprese artigiane: non ritirate buste che comportano il pagamento alla consegna.

L’ultimo stratagemma escogitato per spillare qualche decina di euro alla gente che lavora si presenta sotto forma di una busta che viene consegnata dalla società di trasporto Tnt (che ovviamente non c’entra assolutamente nulla con il raggiro).

La busta, indirizzata perlopiù ad artigiani e piccoli imprenditori (ma non solo), contiene la richiesta del pagamento di 28,50 euro alla consegna. All’interno vi è una lettera intestata allo Studio Notarile dott. Leonardo Rossi di Milano che sostiene di avere effettuato verifiche catastali dovute per obblighi di legge.
In realtà leggendo con attenzione la lettera si capisce che non esistono né obblighi né verifiche che i contribuenti devono effettuare. Ma intanto la comunicazione è costata 28,50 per il pagamento in contrassegno.


Dopo avere ricevuto da alcune imprese del circondario la segnalazione, la Cna ha svolto le verifiche del caso riscontrando che in realtà a Milano non esiste alcuno studio notarile con l’indirizzo - piazza IV Novembre - indicato nella carta intestata. Ovviamente si tratta dell'ennesima truffa ai danni di imprese e cittadini. Invitiamo perciò a non ritirare da Tnt nessuna busta e soprattutto a non effettuare alcun pagamento.

Ovviamente della truffa sono già stati informati gli organi di polizia, che stanno svolgendo le indagini per capire chi ha spedito quelle buste e soprattutto a chi finiscono i soldi pagati alla consegna dagli ignari destinatari.

La copia della lettera è visualizzabile qui

fonte






Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!