In Uganda una strana malattia riduce i bambini in "zombie"

Bimbo ugandese colpito dalla nodding diseaseIn Uganda sta accadendo qualcosa di insolito. Peccato che i media nostrani, come al solito, non stiano dando molto risalto alla notizia, ma il Paese africano sembra essere piagato da una misteriosa malattia che colpisce specialmente i bambini, trasformandoli in ciò che alcuni definiscono fin troppo audacemente "zombie".
La malattia è stata definita "Nodding Disease", e ha costretto migliaia di bambini a lasciare la scuola per via di inspiegabili attacchi simili quelli di natura epilettica, che sembrano lentamente modificare la personalità degli adolescenti.
Una ragazzina ugandese di nome Pauline, ad esempio, ha lasciato la scuola ormai da anni, e non riesce più a ricordare nemmeno come si usa una matita. "La sua personalità è molto cambiata rispetto a prima. Quando è nata era normale. Ora si limita a vagare senza alcuno scopo" spiega la madre Grace Lagat.
La CNN è stata uno dei primi organi di stampa a riportare la notizia e ad intervistare la signora Lagat, i cui bambini sono stati entrambi colpiti dalla misteriosa malattia. "Quando vado in giardino, li lego con il tessuto. Se non li legassi, una volta tornata in casa non li troverei più".

I bambini colpiti dalla malattia, una volta legati, iniziano a masticare i loro legacci di tessuto come animali rabbiosi, ed è proprio questo comportamento, unito ai cambiamenti della personalità, ad aver fatto nascere la diceria sugli zombie.
Gli infetti non si limitano a questo genere di comportamento: in alcuni casi, i bambini danno volontariamente alle fiamme le case dei loro compaesani, e fino ad ora pare siano coinvolti nella morte di oltre 200 persone.
Fino ad ora la malattia sembra colpire ragazzi di età non superiore ai 19 anni, e la maggior parte degli infetti è composta da bambini da 3 a 11 anni.
Durante gli attacchi, i bambini fanno cenni ripetitivi con il capo, movimenti che hanno dato il nome alla malattia (nod = annuire). L'anomalia di questi attacchi sta nel fatto che sembrano venire "innescati" da alcune particolari situazioni, come i cambiamenti del tempo atmosferico. In realtà, questa malattia non è del tutto nuova alla scienza: negli anni '60, in Sudan, si verificò un caso molto simile a quello ugandese, e la malattia contagiò bambini anche in Libia e Tanzania.
L'epidemia in Uganda, tuttavia, è una situazione del tutto nuova, ed è probabilmente causata da un virus/parassita/batterio del tutto nuovo, probabilmente più resistente e versatile di quello sudanese di 50 anni fa.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità sta tenendo traccia della diffusione della malattia. "La situazione è disperata, ve lo assicuro" spiega il dottore ugandese Joaquin Saweka. "Immaginate di essere circondati da 26 bambini, e 12 di essi mostrano i segni della malattia".
Ma nessuno è ancora sicuro di cosa stia realmente causando l'epidemia, cosa che contribuisce a diffondere l'idea superstiziosa che i bambini si stiano trasformando in zombie.Una delle ipotesi sull'origine della malattia è la "mosca nera", un insetto che vive nella regione, in grado di trasportare il verme parassita Onchocerca Volvulus. Questo parassita è responsabile della oncocercosi, una malattia infettiva definita anche "cecità fluviale" dato che, nelle ultime decadi, ha reso cieche oltre tre milioni di persone in tutto il mondo.
È possibile che la mosca nera (del genere Simuliidae) trasporti un altro parassita in grado di causare i sintomi riscontrati in Uganda, ma almeno il 7% dei bambini infetti non vive nelle regioni infestate da questo insetto.
"Per prima cosa abbiamo steso una rete di ipotesi. Abbiamo poi escluso tre dozzine di potenziali cause, e ora stiamo lavorando ad una manciata di possibilità" spiega Scott Dowell, membro del Center for Disease Control. "Sappiamo da esperienze passate che una malattia sconosciuta potrebbe finire per avere conseguenze globali".
I trattamenti per l'epilessia sembrano solo essere parzialmente efficaci, e non riescono a fermare l'avanzamento della malattia. Dopo anni di attacchi, i bambini non riescono più a camminare e si trascinano per terra, incapaci di eseguire movimenti complessi con gli arti.
Le capacità intellettive si degradano, e riducono un bambino perfettamente in salute ad un quasi-vegetale, incapace di parlare, violento e completamente diverso dal ciò che era prima della malattia.
Questa malattia colpisce l'Uganda ormai da diversi anni, e solo ora ha raggiunto le pagine di un giornale. "La gente del posto si lamenta perché pare che le vite di un Paese in via di sviluppo abbiano meno valore delle vite di un Paese occidentale" spiega Saweka. "Quando si conoscono le cause, si trova una cura. Ora si cerca solo di alleviare i sintomi, non ci aspettiamo di poter curare nessuno".

fonte


Commenti

Anonimo ha detto…
microchip sotto cutaneo, ecco il reale motivo di questi "malesseri", stanno testando dei microchip per il controllo mentale , riflettete .
Anonimo ha detto…
Eh si dev'essere proprio quella la causa.
Anonimo ha detto…
microcip o vaccini?
Anonimo ha detto…
Perche' utilizzano questi microcips stanno soffrendo quei bimbi... Non e' giusto!
Mirko G+ ha detto…
più che microchip, credo sia molto più probabile un'altro tipo di sperimentazione: quella medica.. chissà cosa hanno iniettato a quella gente con i "vaccini"... la cosa mi puzza parecchio... sembra quasi una mucca pazza... vuoi vedere che sotto c'è qualche Prione ? (""si certo"", veicolato dalle mosche o zanzare)...
Anonimo ha detto…
Potrebbe essere una forma di meningite. Ricordo che c'era una ragazza alle scuole superiori che mostrava esattamente gli stessi sintomi dopo essere stata colpita da meningite fulminante.
A volte aveva crisi epilettiche, a volte la vedevi che se ne stava buona e dopo 5 minuti diventata aggressiva e ti rincorreva perche voleva picchiarti. Oppure urlava e davvero forte. Non e' uno scherzo ancora lo ricordo io avevo paura.
Potrebbe essere questo che li colpisce portato magari da un insetto infettato.
Liberamentedonna ha detto…
Prima di tutto evitiamo di definire questi bambini zombi, solo per far titolo.
Sono già morti 200 bambini e i malati sono 3.000. Questa malattia sconosciuta è comparsa nel 2006 e colpisce solo i bambini dai 5 ai 15 anni. Spesso i genitori li legano agli alberi per evitare che si perdano o che facciano del male o che abbiano attacchi d'ira improvvisi.
Ora molti di loro sono nell'Ospedale di Mulago dove cercano di curarli,. L'unico grande neo è che in ospedale c'è l'esercito che non fa passare nessun giornalista o estraneo e questo è davvero preoccupante, dato che la malattia non è tramettibile.
Inoltre la scorsa settimana è stata arrestata una volontaria ugandese che aveva con sè delle fotografie di alcuni bambini, le voleva usare per chiedere aiuto al mondo nel curare o almeno nel cercare una cura.
L'arresto è stato fatto con l'accusa che la ragazza facesse parte del movimento anti governativo A4C, cosa assolutamente falsa.
Cosa ci sia dietro questa malattia è un mistero, ma di certo qualcuno sa cosa succede se ha messo di mezzo l'esercito.
Comunico queste informazioni perchè vivo in Uganda e mi tengo informata su quello che accade ed è più di un mese fa che ne ho scritto su alcuni siti la questione di questa malattia.
AMATI! ha detto…
Non chiamateli ZOMBI e informatevi meglio, sono già morti 200 bambini la malattia colpisce i bambini di fascia tra i 5 e 15 anni e i malati sono 3.000
Anonimo ha detto…
Dai tempi dei tempi sono stati fatti esperimenti sull essere umanopartendo dalla conoscenza del corpo umano (cosa tra l'altro molto utile),alla creazione dei mostri intacando le varie parti del cervello.Ora si testano varie "medicine" da fare perdere la cognizione di ogni cosa fino a fare diventare il paziente 1 corpo senza anima.Si vede chiaramente che non sta funzionando,lo devono perfezzionare ancora.Il fatto che siano solo bambini e molto ovvio perche i bambini rispondono in modo ottimale a tutto recuperano in fretta e non sanno parlare.Vi ricordate i film sul futuro e l'essere umano nel futuro??? beh hanno spianato la strada a nuove idee fino ad ora solo nelle pellicole.noi ce la faremmo , ma i nostri figli ... no non credo :( PACE
pietro56 ha detto…
Roba da matti invece di andare avanti andiamo indietro!
Anonimo ha detto…
Sono esperimenti del NWO (nuovo ordine mondiale). Si, avete capito bene. Ci vogliono ridurre a degli zompi o robot.
Anonimo ha detto…
Ma che MicroChip. Sicuramente sarà un nuovo parassita, un qualcosa che ha a che fare con la rabbia. Non ha senso l'ipotesi dei microchip dato che non possono controllare le loro menti se vengono messi sotto pelle. Come farebbero a controllare la volontà di qualcuno? Al massimo dovrebbero porli dietro il collo...sarà un virus, spero che la zona sia messa in quarantena non vorrei ritrovarmi gente "rabbiosa" che sbrana altra gente...altrimenti qui le scene dei film si tramutano in realtà...i colossi massonici sono menti diaboliche e per loro una cosa simile va bene. Il loro interesse è il Business e il controllo sulle masse...a Loro non interessa se una città diventa un paese di zombie...tanto l'Apocalisse si realizzerà visti gli avvenimenti che si susseguono...
Anonimo ha detto…
e intanto nell'altro emisfero si piange per una partita...ci hanno già annientati mentalmente, tra poco anche psicofisicamente. Non credevo si potesse arrivare così in basso possibile che a nessuno importi? possibile che nessuno esca dalla propria cella per pensare al prossimo?
Per chi segue la pista della meningite, sono accaduti due casi a napoli http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=190736&sez=NAPOLI
spero di non essere fuori rotta, ma voglio fare informare, anche se è informazione non del tutto trasparente...

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!