I beagle evasi dal canile lager


Questo è uno dei cucciolotti "evaso" dal canile lager di Green hill. (vedi http://bit.ly/IsO6YX) Anziché essere chiuso in uno spazio angusto in attesa di essere vivisezionato - leggasi TORTURATO - (senza anestesia, visto che il parlamento ha BOCCIATO la proposta di legge che avrebbe reso obbligatoria l'analgesia, vedi http://bit.ly/Iopa3M) probabilmente oggi ha trovato una famiglia, pronta a crescerlo con la dedizione e l'affetto che meriterebbe ogni cane, capaci di ripagare i loro "amici a due zampe" (la parola "padrone" o "proprietari" non mi piace) come solo loro sanno fare. La sua libertà, e quella di una trentina di suoi "fratelli" è costata la prigionia a 12 attivisti, accusati di violazione di domicilio, furto e persino di rapina. Quattro di questi, in carcere, hanno iniziato lo sciopero della fame (vedi http://bit.ly/ICFgpE)

Per chi ha un amico a quattro zampe, per chi vuole bene al suo (affettuosamente) "sacco di pulci" il pensiero che lì, a pochi metri di distanza, siano rinchiusi centinaia di cani, condannati dalla nascita ad una inutile tortura (perché la vivisezione, lo ribadiamo, è SUPERATA e COMPLETAMENTE INUTILE http://bit.ly/mjJ5bW) è insopportabile, un vero e proprio "danno morale",  che purtroppo, qualcuno non riesce a comprendere. Probabilmente quando hanno scavalcato quelle recinzioni sapevano a cosa stavano andando incontro, ma l'amore per i cani, probabilmente per gli animali in genere, ha prevalso sulla razionalità, e oggi si sono ritrovati alla stregua, praticamente, di chi entra in banca con una pistola... (quest'ultima ipotesi è "rapina a mano armata", loro sono stati accusati di "semplice" rapina... che abbiano violato la legge è sicuro, ma questa accusa è sicuramente ingiusta e fuoriluogo)

Ora probabilmente ci sarà chi commenterà dicendo "di pensare alle persone e non agli animali"... a queste persone dico:

DA CHI NON RISPETTA GLI ANIMALI, NON ASPETTATEVI CHE RISPETTI GLI UOMINI !!!

Fermo restando che ognuno ha le proprie idee - giustamente - e che non mi permetto di giudicare quelle altrui, pur diverse dalle mie...

Alessandro R. per nocensura.com

Clicca sulle immagini per ingrandirle:

Questa è bellissima come sfondo del desktop... ;-) 





Fonte foto: le prime tre, trovate su Facebook. La quarta (quella dove si vede il filo spinato) proviene da "Il Corriere della Sera" di Brescia. Vedi la Fotogallery proposta dal Corriere di Brescia.
QUI le foto della manifestazione di solidarietà nei confronti degli attivisti arrestati. Altre foto carine sugli animali e anti-vivisezione visitate gli album del profilo "Brescia Veg"




Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!