Ecco come mass media e le società compiacenti con la casta truccano i sondaggi

Il PD rappresenta solo il 15 % dei cittadini aventi diritto al voto. Il PDL rappresenta solo il 10% dei cittadini aventi diritto al voto. Il Terzo Polo rappresenta solo il 4,5% dei cittadini aventi diritto al voto. E a seguire tutti gli altri con le percentuali almeno dimezzate rispetto a quelle che ci forniscono le rilevazioni. Questo vuol dire che il governo Monti si regge con il consenso di solo il 29,5 % di rappresentanza degli italiani. Ecco dove sta il trucco.
Fin da quando ero piccolo mi hanno insegnato che se si esprimono dati in percentuale la somma deve fare sempre e solo 100. Nei sondaggi che ci vengono presentati dalle agenzie di rilevazione commissionate a vario titolo dagli stessi partiti e dai media compiacenti la regola di cui sopra non esiste e nel migliore dei casi fa 150. Infatti che cosa fanno questi rilevatori: ti dicono che oltre il 50 % degli italiani, quindi le percentuali dei partiti espresse sopra sono per eccesso, dichiara di non voler andare a  votare (35%), di votare scheda bianca (5%), di essere indeciso (15%); poi sussurrano, quasi non dicono, che le percentuali espresse per i partiti si riferiscono solamente a coloro che hanno espresso intenzione di volerne votare uno, ossia ricostruiscono le percentuali su questo panel che rappresenta meno del 50% degli italiani presentandolo quindi come se fosse rappresentativo della totalità degli italiani stessi.

E questo succede anche quando ci danno le percentuali  dopo le elezioni che vengono calcolate non sul 100% degli italiani aventi diritto al voto, ma solo sul totale di coloro che hanno effettivamente votato.
Vorrei che il M5S si facesse promotore perchè vengano corrette queste distorsioni in modo che quando uno legge una percentuale sappia esattamente quanti cittadini sono realmente  rappresentati da ciascun partito.
La tragicomica del “rimborso elettorale”, a prescindere dalla sua truffa di fondo, è che l’ottantacinque per cento degli italiani deve pagare per il PD di cui non gliene frega nulla se non addirittura lo odia, che il 90% deve pagare per il PDL …….idem come sopra, e via dicendo per gli altri.
E hanno il coraggio della loro faccia da partiti, nel senso di già andati all’estero coi nostri soldi, di parlare di democrazia e accusare chi gli contesta la truffa di antipolitica.


fonte tratto da "Informare per Resistere"



Commenti

luisius ha detto…
Quindi il movimento 5 stelle sarebbe votato da 3 persone su 100, giusto? Cioè a nessuno
Anonimo ha detto…
non è proprio come dici...le statistiche vengono fatte su campioni di popolozione e sono proiezioni..sarebbe impossibile e troppo costoso intervistare tutti gli aventi diritto al voto..
Anonimo ha detto…
Ma non diciamo boiate, da sempre i conti si sono fatti con chi esprime la sua preferenza, non è mai stato un segreto ne mai è stato tenuto segreto.
Non lo si dice esplicitamente ogni volta perchè è ovvio.
Inoltre chi non esprime la propria opinione si appecorona al volere degli altri e quindi perde buona parte del diritto di lagnarsi.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!