Lista nera del riciclaggio internazionale, Gli Usa inseriscono anche il Vaticano

Il rapporto pubblicato dal dipartimento di stato parla chiaro:"Il Vaticano è un paese a rischio"

Brasile, Cina, Russia, Francia, Iraq, gli stessi Usa ed altri ancora sono da sempre considerati i paesi a più alto rischio nella lotta al traffico internazionale degli stupefacenti. Ed il rapporto annuale del Dipartimento di Stato, sulla lotta al riciclaggio dei proventi di attività legate allo smercio di droga, inserisce la Santa Sede in una posizione scomoda rispetto ad altri paesi che hanno una "Jurisdiction of concern" come: Repubblica Ceca, Egitto, Albania, Vietnam, Yemen e Malaysia.

Un Funzionario del Dipartimento di Stato spiega che "in realtà la Città del Vaticano ha istituito programmi anti-riciclaggio di denaro nel 2011, ma la loro efficacia non sarà verificabile prima di un anno. Il problema, però, sta nelle ingenti somme di denaro che sistematicamente girano all'interno delle Strutture Vaticane, nonchè quelle che circolano nel resto del mondo per altre attività collaterali, e questo mette il Vaticano in una posizione di "forte rischio".


Eduardo Parente per nocensura.com


Commenti

Anonimo ha detto…
Ah si , tolleranza zero sule parolacce , quindi si possono scrivere minchiate di qualsiasi ma mandare a fare in culo l'idiota che le scrive no ??? Ma crepate froci.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!