LA TELEFONATA CHE RUBA I SOLDI: "NON RISPONDETE, È UNA TRUFFA"

Sono moltissimi i cittadini di tutta la penisola che hanno ricevuto telefonate dal numero 0984 083101, in quanto pare che si tratti di un call center che effettua chiamate a ripetizione, probabilmente componendo numeri "a caso", cambiando qualche cifra a numeri realmente esistenti: I COSTI DELLA CHIAMATA SONO A CARICO DEL DESTINATARIO, tuttavia c'è chi riferisce di aver ricevuto solo pochi squilli, in modo che l'utente - incuriosito circa l'origine della telefonata - sia portato a richiamare. C'è persino chi ha ricevuto più di una chiamata,e sul web "impazza" il dibattito sulla proprietà dell'utenza in questione; basta effettuare una ricerca su Google del numero in questione per trovare moltissimi risultati... PASSAPAROLA!!!


Staff nocensura.com


Di seguito l'articolo di "Leggo":

- - -
Avete mai ricevuto delle telefonate dal numero 0984 083101? In rete è diventato un vero e proprio caso, con moltissimi utenti che raccontano di aver ricevuto insistenti chiamate da parte di questo numero, in cui l'operatore propone offerte per aziende come Edison, Infostrada e Enel. Se mai questo vi dovesse accadere, non rispondete al telefono perchè si tratta di una truffa. Infatti i costi della chiamata sono a carico del destinatario, con i soldi che vengono scalati dalla sim del cliente durante la telefonata.
A segnalare il caso è il sito Ultime Notizie Flash, che elenca anche una serie di commenti postati dalle vittime di questa truffa, eccone alcuni: «Se non rispondi subito non demordono: ti chiamano decine di volte e poi, quando sfinito li stai a sentire, scopri che ti hanno pure scalato il credito dalla Sim» oppure «E’ da un mese che mi chiamano, premetto che il mio numero è privato quindi già questa è una violazione. Da un paio di giorni provo a chiamarli dal mio cellulare e a volte mi rispondono ma spacciandosi per una dirigente di un comune del sud o un’altra tizia o tizio fanno finta che sono stati loro a chiamare, quando li minaccio di denunciarli o chiedo spiegazioni riattaccano. Oggi vado da carabinieri per la denuncia. Ora basta!». Quindi nel caso in cui arrivino telefonata dal numero 0984 083101, la cosa migliore da fare, oltre a non rispondere, è appuntarsi l'orario della ricezione e sporgere denuncia ai carabinieri per molestie telefoniche e truffa.



Commenti

Belinda ha detto…
il numero corrisponde a un cinese che vuol fare un po di soldi
Anonimo ha detto…
Ma se non ho la visualizzazione dei numeri sul telefono isso, come faccio a sapere chi chiama?
Antonello ha detto…
E quando non si possiede un telefono su cui non appare il numero di chi ti sta chiamando?
Ciao!
Antonello.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!