Inventa sistema per risparmiare tanta benzina ma in Italia nessuno lo ascolta

Il fatto che questo sistema che pare consenta di risparmiare benzina (ed emissioni) non venga preso in considerazione da nessuno, certo non ci sorprende: ci sorprenderebbe l'opposto, visto che le grandi aziende evitano accuratamente di trovare sistemi alternativi al PETROLIO, e i pochi inventori che hanno trovato soluzioni di questo tipo, non hanno mai visto "decollare" i loro progetti... che magari sono stati acquistati da qualche azienda che anziché implementarli, li ha "dimenticati" in qualche cassetto... Staff nocensura.com


grazie a Rosario Noviello per averci segnalato l'articolo 

Si chiama Leonardo Grieco, è un meccanico di lunga esperienza di Varese, ed ha inventato un sistema per risparmiare benzina, molta benzina. In Italia, benché lui abbia contattato tutte le case automobilistiche dalla più piccola alla Fiat e alla Ferrari, nessuno gli ha dato ascolto. In Svizzera però hanno preso sul serio il sul sistema chiamato Kinetic Drive System che permette alle auto di dimezzare i consumi di carburante, abbattere le emissioni del 60% e allungare la vita del motore di moltissimo, fino all'80% in più. La motorizzazione del Canton Ticino, in 10 giorni, ha dato il via libera a questa invenzione che già oggi può essere montata in diverse officine svizzere a meno di 2mila euro.



Ai non addetti ai lavori, non è facilissimo spiegarne il funzionamento: “Una volta accelerata la massa - dice Leonardo Grieco al Fatto Quotidiano - la macchina resta su un numero di giri ottimale e ad ogni cambio di marcia, grazie a questo sistema si risparmiano 700 giri motore. Infatti, mentre normalmente si scende al minimo di giri, qui si utilizza il motore soltanto quando dà la coppia migliore, fra i 1700 e i 2300 giri. Praticamente a parte lo spunto iniziale, la macchina viaggia quasi sempre a basso regime, basta dare un colpo di gas ogni tanto e ci si mantiene a velocità di crociera. Il pedale della frizione non c’è e per cambiare si usa solo la mano”.


Il signor Grieco ha montato il sistema su una vecchia Skoda 1900 turbo diesel: “Ho già fatto 50 mila chilometri con questa macchina e i risultati sono sorprendenti. Questa auto, che oggi ha 290 mila chilometri, fa abitualmente attorno ai 500 chilometri con un pieno, da quando ho montato il sistema Kds sono stabilmente sopra i mille”. Al signor Grieco dobbiamo credere sulla parola. Oltre ad aver visto la centralina montata e ad aver percepito il suo vibrante entusiasmo, non abbiamo infatti a disposizione elementi empirici sufficienti ad avvalorare la sua scoperta, se non un breve viaggio di prova da cui effettivamente abbiamo potuto constatare che il pedale dell’acceleratore viene usato davvero poco.

Se quanto promesso fosse vero si tratterebbe di una innovazione sensazionale. Con macchine capaci di percorrere normalmente 50 km con un litro. Di questa vicenda colpisce anche un’altra cosa: “Questa scoperta potrebbe valere metà del combustibile mondiale – dice Grieco – ci ho speso dieci anni di lavoro e tentativi. Soldi, tempo e impegno. Nessuno ha però voluto darci retta. Nessuno ha voluto vederlo e capirne il funzionamento. Abbiamo scritto alle case automobilistiche di tutto il pianeta: a Marchionne, a Montezemolo, negli Stati Uniti, in Corea, dappertutto. Abbiamo speso un capitale in lettere e raccomandate. Le risposte che ci sono arrivate sono tutte uguali. Hanno tutte lo stesso desolante tenore, ne ho un cassetto pieno”.

Insomma, Grieco ha scritto e presentato il suo Kds alle principali case automobilistiche che hanno sempre risposto alla stessa maniera: “Ci dispiace tanto, ma la sua invenzione non ci interessa”. Ma l’inventore del Kds non ci sta: “Questi signori dovrebbero scendere dalle loro scrivanie e toccare con mano, sedersi sulla macchina e provarla prima di dire che non gli interessa. Prima provi, studi, poi mi dici che non funziona. Una bocciatura motivata la posso anche accettare. Ma una chiusura a priori no. Nelle cose, per capirle, bisogna metterci il naso”. Dal momento che nessuna casa automobilistica ha creduto nel progetto, Grieco ha stretto un accordo con un’officina elvetica che ha accettato di montare il sistema sulle auto svizzere: “Siamo andati alla motorizzazione del Canton Ticino, hanno provato il sistema, hanno verificato le caste e dopo dieci giorni avevamo in tasca l’autorizzazione a montarla. Una cosa simile in Italia, con tutta la burocrazia, sarebbe impossibile”.

fonte


Commenti

stefano ha detto…
Il nostro caro stato non farà mai nulla e non per burocrazia ma perchè con la benzina chi guadagna di più è proprio lo stato e più i carburanti aumentano più il guadagno statale aumenta
Anonimo ha detto…
perchè non provate a contattare "striscia la notizia" per avere più notorietà?? è quello che avete bisogno
Anonimo ha detto…
LA FIAT E UNA DI QUELLE DITTE CHE COMPERANOI BREVETTI PER POCO PER POI ARCHIVIARLI E DIMENTICARLI.UOMINI QUESTI? DITEMI VOI...IO HO LAVORATO IN QUESTA DITTA E' HO ESPERIENZE DI LAVORO E VITA DA POTER SCRIVERE UN LIBRO. IL MONDO E' L'INFERNO E GLI UOMINI I SUOI DEMONI.
Anonimo ha detto…
sei un genio io ti direi di pubblicare sui maggiori quotidiani il menefreghismo e la nn curanza da parte delle case automobilistiche della tua invenzione e poi ci lamentiamo che nn ce lavoro diciamo grazie ai media gianni
Anonimo ha detto…
Detto questo, come fare per farselo montare anche in Italia??

mariano@teatini.it
Anonimo ha detto…
di dov'è questo meccanico?
Giulia Fico ha detto…
ma se volessi contattare direttamente questa persona? qualcuno mi potrebbe dire come rintracciarlo? Intendo il Sig. Grieco
Anonimo ha detto…
diteci di più. facciamo girare, perchè stà cosa aiuterà sicuramente tante persone. certo costa mette questo, ma poi ci guadagni
Anonimo ha detto…
Strano che non l'hanno fatto ancora fuori...
Gianluigi Ceriani ha detto…
Le case automobilistiche uno sono d'accordo con le case dei carburanti che più vendono e più guadagnano e due prima la macchina o il motore deperisce prima ne comprono un' altra, ecco perchè non interessa, è molto semplice il motivo.
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno
di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
(Toro Seduto) Ciaooo
Gianluigi Ceriani ha detto…
Le case automobilistiche uno sono d'accordo con le case dei carburanti che più vendono e più guadagnano e due prima la macchina o il motore deperisce prima ne comprono un' altra, ecco perchè non interessa, è molto semplice il motivo.
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno
di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
(Toro Seduto) Ciaooo
Anonimo ha detto…
qual'è l'officina svizzera dove si può montare il kit ?
Anonimo ha detto…
io fossi in lui renderei pubblica la modifica della macchina e renderla fattibile per ognuno di noi cosi facendo freghiamo lo stato sulla benzina e le grandi case automobilistiche che guadagnano alle nostre spalle dandoci prodotti scadenti e di breve durata!
Anonimo ha detto…
http://www.youtube.com/watch?v=Co8B5eaTMmU questo è il video dell'intervista al sig Grieco con la prova dell'auto su cui è stato installato il KDS
Anonimo ha detto…
Fateci sapere dove e come montare il sistema .....e poi saremo noi utenti a farne la migliore pubblicità!!
Fabrizio ha detto…
Vi sarà capitato di vedere un Film sull' Antica Roma come i Senatori e Signori intendo quelli intralazzati con i governanti. Personaggi che decidevanio di espropiare i cittadini di un Quartire un pò scalcinato x pochi sesterzi x poi ricostruirlo e rivenderlo ai Sg arricchiti con gli espropi fatti anni prima ?
Ecco dai tempi dei Romani nn è cambiato niente...Anzi il sistema col tempo si è ben oliato e a pigliarlo in quel posto
sono arrivati fino a noi...La cosa peggiorerà sempre di più !!! A meno che...Qualcuno nn comincia ad arrabbiarsi, ma di brutto !!!
Anonimo ha detto…
Buona sera, è possibile avere i contatti del sig. Grieco e dell' autofficina dove è possibile installare il sistema?
base ha detto…
http://www.giornalettismo.com/archives/197229/kds-la-favola-del-motore-che-consuma-meta-benzina/comment-page-3/#comments
Anonimo ha detto…
le famose 7 sorelle del petrolio comandano sempre su tutto e su tutti.
strano ke cn energia alternative tipo solare, fotovoltaico, eolico, riclaggio di carta e plastica sempre + diffusa ( anke se in italia siamo duri a capire) automobili elettriche o ibride a doppia alimentazione, c'è sempre meno bisogno di petrolio..e il petrolio cosa fa? aumenta..in + ci si mettono le assurde accise del nostro bel governo( guerra in libia 2°guerra mondiale, terremoto nella valle del belice di 30anni fà, alluvione di firenze..)e il governo monti appena assunto aumentano dall'oggi al domani di 10 cent come se nn pagassimo già abbastanza..mi sorgono dei dubbi, e a voi? scusate x essermi dilungato..
Anonimo ha detto…
IO lo vojo montà subitooooooooo!!!
Giovanni ha detto…
Se è veramente così, cosa si aspetta a rendere note le modalità e i costi di installazione di questo accorgimento?
Anonimo ha detto…
Ma perchè nessuno di questi grandi inventori posta gratis in internet le sue scoperte e il modo per costruirle? se cercano di venderle scompaiono, falliscono, nessuno gli da credito. se davvero sono scoperte valide che le mettano gratis in rete e chiunque potrà dargli credito. non soltanto quei quattro mangiasoldi che hanno tutti gli interessi a tenere la benzina alle stelle.. questo inventore mi sa di bufala.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!