Il giallo Rossella Urru, tra conferme, smentite e silenzi. Il punto della situazione

Dopo oltre 2 giorni la presunta liberazione di Rossella Urru è ancora avvolta nel mistero, e la Farnesina non rilascia comunicazioni ufficiali, segnale che alcuni interpretano positivamente, come indicatore del fatto che la sua liberazione è in corso. Nella giornata di sabato si erano susseguite voci della sua liberazione e successive smentite. E' stata Al-Jazeera a dichiarare che Rossella era stata liberata, l'emittente araba, che su questi ambiti è ritenuta comunemente la fonte più autorevole, anche per la "vicinanza" con le fonti dirette. Nella serata di Sabato sera anche fonti vicine a Sky news sostenevano con una certa sicurezza che la cooperante italiana era libera e addirittura "in mani italiane", e che era stata liberata nell'ambito di uno "scambio", notizia che poi non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale, e nella giornata di ieri si è diffusa la voce che Rossella e i suoi compagni spagnoli potrebbero essere finiti nelle mani di un mediatore, che starebbe trattando la loro liberazione in cambio di un cospicuo riscatto; ASPETTIAMO CON ANSIA NOTIZIE, E "INCROCIAMO TUTTO L'INCROCIABILE"...


Staff nocensura.com


di seguito l'ultimo comunicato e video di Sky News riguardante Rossella:


E' giallo sul destino di Rossella Urru, la cooperante italiana rapita in Algeria lo scorso 22 ottobre. Per tutta la giornata di sabato, infatti, si sono alternate voci su una sua possibile liberazione, voci che però fino ad ora non hanno trovato nessuna conferma ufficiale. Secondo alcune fonti interpellate da SkyTG24 la donna italiana sarebbe in fase di rilascio, ma non ancora in mani italiane. Secondo altre fonti invece il gruppo che l'ha rapita avrebbe chiesto un riscatto in denaro per la liberazione. 



Di sicuro c'è solo l'angoscia dei suoi parenti. Sabato notte il parroco del paese, don Alessandro Floris, uscendo dall'abitazione ha detto che la famiglia sta vivendo "in una angoscia tremenda", una ansia stressante che ora dopo ora non dà assicurazioni. In mattinata sono riprese le visite, di amici e parenti, nella casa dei genitori di Rossella che rimangono sempre in attesa, ora dopo ora, di una conferma.


Flash Required

Flash is required to view this media. Download Here.


Il rapimento e la rivendicazione di al-Qaeda - Rossella Urru era stata rapita quattro mesi e mezzo fa nel campo profughi saharawi di Hassi Rabuni,nel sud-ovest dell'Algeria, nella notte tra il 22 e 23 ottobre. Assieme a lei, erano stati sequestrati anche i due cooperanti spagnoli Ainhoa Fernandez de Rincon ed Enric Gonyalons. I rapitori avevano fatto irruzione nelle stanze dei cooperanti e li avevano portati via. Uno di loro aveva tentato di opporsi e gli aggressori gli avevano sparato a un piede. Il campo ospita 150mila profughi dal Sahara occidentale.
A dicembre il sequestro era stato rivendicato da una costola dissidente di al-Qaeda nel Maghreb islamico, la Jamat Tawhid Wal Jihad Fi Garbi Afriqqiya (Movimento Monoteista per il Jihad in Africa occidentale). La Urru lavorava da due anni per la Ong Comitato italiano sviluppo dei popoli(Cispi).


fonte



Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!