Il diserbante prodotto dalla Monsanto perfetto per distruggere il tuo DNA...

Miliioni di once di Roundup usate ogni anno sui giardini d'America, sulle siepi e molto intensamente anche nelle fattorie con coltivazione OGM  ... "raccolti pronti col Roundup".

Anche se poco dopo averlo sparso sul suolo ci si puo' anche dimenticare di lui, non averne piu' il ricordo nemmeno quando si mangiano le patatine o il cibo già pronto che lo contiene, dal grano e soia che vi sono presenti... il pesticida non scompare magicamente.

Nuovi studio mostrano che il glifosato l'ingrediente attivo nell'erbicida Roundup della Monsanto,contamina ogni cosa: dal cibo, all'aria, alle falde acquifere e gli esseri umani.

Non ultimo: E' STATO TROVATO DEL GLIFOSATO NELLE URINE UMANE.Nella rivista tedescaITHACA , una ricerca ha rivelato che esistono significative concentrazioni di glifosato nei campioni di urine di abitanti di città. I partecipanti allo studio avevano concentrazioni di glifosato da 5 a 20 vole oltre i limiti per quel che riguarda l'acqua potabile! 

La sostanza chimica non è usata solo nella produzione di cibo ma viene anche spesso spruzzata lungo i binari della ferrovia, ai cigli delle strade e nelle pavimentazioni urbane. Il glifosato è uno dei veleni piu' sottovalutati nel mondo. Una ricerca pubblicata nel 2010, ha mostrato che la sostanza chimica, che agisce inibendo l'enzima sintesi EPSP, necessario alle piante per crescere, causa malformazioni allla nascita negli embrioni di rane e polli in livelli inferiori che se usato in agricoltura e giardinaggio. Sconvolgente, ma la quantità di glifosato residuo a cui possiamo essere sottoposti con i cibi che lo contengono, è decismente alta, ovvero è vicina al limite residuo massimo consentito.
Senza contare che, quando applicato ai raccolti, il glifosato diventa sistemico in tutta la pianta, ovvero non puo' essere eliminato da essa. Una volta che mangiate questo grano, il glifosato finisce nel nostro corpo e tratto gastrointestinale, dove puo' decimare i batteri benefici, cosa che puo' mandare il tilt la salute; l'80 percento del sistema immunitario risiede in quegli organi.

Quale il seguito delle affermazioni della Monsanto sul fatto che il Roundup sia biodegradabile e "Environmentally Friendly" (non danneggi l'ambiente)? 


E' evidente che la sostanza chimica 
 persite nell'ambiente a livelli allarmanti, nonostante la Monsanto affermi il contrario. Uno studio recente ha utilizzato una analisi immunologica di una particella magnetica per testare la presenza di glifosato in circa 140 campioni di acqua freaticaprovenienti dalla Catalogna, Spagna; dall'indagine risulta che il glifosato è presente oltre il limite di quantificazione nel 41 per cento dei campioni. Dato che l'acqua freatica è usata come fonte per l' acqua potabile, tale contaminazione costituisce un rischio per animali, piante ed umani.

Oltre alle potenziali implicazioni per la salute animale ed umana, la sostanza chimica è anche collegata ad un numero di devastanti conseguenze ambientali, inclusa la sindrome di morte improvvisa  ( Sudden Death Syndrome SDS), incluso una seria malattia vegetale e la creazione di supererbacce (superweeds.)  

Evitare OGM significa frenare l'uso di glifosato E' importante evitare l'uso del roundup nei giardini di casa e nelle aiuole ma su piu' ampia scala, il modo migliore per combattere contro questa sostanza chimica è boicottare i raccolti OGM, che sono stati sviluppati per l'uso di questa sostanza. OVVERO NON ACQUISTARE  PRODOTTI OGM

sintesi e traduzione dal dr Mercola.com:
http://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2012/03/13/active-ingredient-glyphosate-in-roundup-herbicides-found-in-peoples-urine.aspx?e_cid=20120313_DNL_art_1

CILIEGINA SULLA TORTA PER I TUTTI I FANS DI IERI ED OGGI DEL "PRESIDENT OBAMA"... ieri bandiva ogm, oggi...


fonte


Commenti

Anonimo ha detto…
vi voglio fare i miei complimenti per il sito ottime informazioni, ma vi volevo chiedere, le persone leggono ne prendono atto ma dopo aver spento il computer se ne dimenticano o fanno finta solamente di aver visto un film, non vi da fastidio che gli italiani non sono più in grado di voler far niente? ormai ho capito solamente una cosa gli esseri umani non sono in grado di vivere un'altro decennio in pace non sono idonei per vivere in pace con il mondo piace la distruzione e la morte la disperazione...il mondo e pieno di ipocrisia ma tutta onesta le persone meritano di vivere quanto di morire per la loro incapacità di reagire, o solo per interessi...scusate ma ora vi lascio sta iniziando un bel film la "realtà"
Anonimo ha detto…
vorrei ulteriori spiegazioni....il glifosato che conosco io và spruzzato direttamente sulla pianta da eliminare,viene da essa assorbito e la fà morire....com è possibile che sia presente nel grano?chi spruzzerebbe una sostanza tossica su una coltura determinandone la morte?non stò confutando quanto affermate,ma forse c è qualche incongruenza......
Anonimo ha detto…
Per anonimo,dovrebbe essere come ritieni. MA! Il diserbante fa essiccare la pianta o erbaccia che sia; essa rimane sul terreno, non viene estirpata a mano. In sintesi muore l'erbaccia, rimane vivo sul terreno il suo killer. Che dopo entrerà nel ciclo vegetativo della coltura destinata al consumo alimentare!
Lore ha detto…
Il titolo mi sembra oltremodo fuorviante, dato che questa molecola, a quanto ho letto dall'articolo, non "distrugge il tuo DNA", non mettiamo paura alla gente così giusto per far leggere un post per favore. Capisco che è un agente chimico che se non ci fosse nel corpo sarebbe sicuramente meglio, ma i titoli sensazionalistici lasciateli ai giornali che vogliono raccattare lettori.
Anonimo ha detto…
..buongiorno.....come si fa a ritenere valido un articolo,dove chi scrive sbaglia ripetutamente il nome della sostanza?.....come si fa a credere a chi non sa neanche di cosa scrive? il pricipio attivo è gliphosate...un polisaccaride che inibisce la fotosintesi clorofilliana tant'è che i tipi di erba con un'attività fotosintetica molto bassa,ad es, le code di cavallo,non ne risentono minimamente..e poi viene metabolizzato interamente nel giro di pochi giorni dai batteri presenti nel terreno.... almeno informarsi accuratamente prima di fare articoli!!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!