*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

martedì 27 marzo 2012

"Il business delle rivoluzioni" - la primavera araba studiata a tavolino [Video]

Il video è in inglese: attiva i sottotitoli in italiano premendo il tasto rosso
"cc" posto sulla barra dei video

"Il business delle rivoluzioni" - la primavera araba studiata a tavolino -  breve documentario sul "business delle rivoluzioni" studiate a tavolino.

Il "Cambiamento democratico" è stato richiesto in tutto il Medio Oriente. Oppure quella che sembrava una rivoluzione spontanea in realtà è un evento strategicamente pianificato a tavolino da "consulenti della rivoluzione" (al soldo della CIA) ? I cosiddetti "revolution consultants" - ovvero i "consulenti della rivoluzione"- sono il peggior incubo di ogni regime. Srdja Popovic è stato uno dei fondatori di "Otpor" una vera e propria "scuola di formazione della rivoluzione". E 'stato determinante per la caduta di Slobodan Milosevic nel 1990 ed ora ha ispirato una nuova generazione di attivisti. Molti analisti politici - come William Engdahl - sono convinti che "Otpor" sia finanziata dagli Stati Uniti. "I dirigenti di Otpor ci hanno dato un libro in cui hanno illustrato tutte le loro strategie", dice Ezzedine Zaatour della rivolta tunisina. Quel libro è stato scritto da un americano, Gene Sharp, ed è oggi considerato il "libro guida della rivoluzione", utilizzato dai movimenti di opposizione di tutto il mondo. "Questo è chiamato un colpo di stato dolce!", Insiste Hugo Chavez.


Traduzione e Sintesi del testo di Francesca T. per nocensura.com



Nome

Email *

Messaggio *