Ai dipendenti Volkswagen un premio di 7.500 euro

Mentre la maggioranza delle fabbriche riducono gli stipendi ai minimi termini, minacciando licenziamenti e/o delocalizzazioni e quant'altro, in Germania oltre 100.000 lavoratori Volkswagen hanno ricevuto un premio produzione di ben 7.500€ inerente all'anno 2011: questo dimostra che se le aziende volessero, potrebbero trattare in modo decente i lavoratori: COME è POSSIBILE CHE MENTRE L'AZIENDA AUTOMOBILISTICA TEDESCA RIESCA A LIQUIDARE PREMI COSI' SOSTANZIOSI, LA NOSTRA "FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO" DEBBA ELIMINARE QUALSIASI CONTRATTO INTEGRATIVO E PORTARE LE PAGHE AL MINIMO SINDACALE??? Evidentemente si tratta di precise scelte... c'è chi vuole massimizzare i profitti, e c'è chi guadagna senza rinunciare a considerare UMANI i lavoratori...


di seguito la nota diffusa dall'ANSA:


(ANSA) - BERLINO, 08 MAR - Per le ''eccellenti prestazioni'' fornite nell'anno record 2011, Volkswagen liquidera' un premio di produzione di 7.500 euro agli oltre 100 mila dipendenti impiegati col contratto collettivo nelle sei fabbriche tedesche.

L'anno passato la multinazionale di Wolfsburg aveva fatto registrare un guadagno netto di 15,79 miliardi di euro, piu' del doppio rispetto all'anno precedente. Il premio era stato di 4mila euro.




Commenti

Anonimo ha detto…
Forse anche perchè gli utili VW sono differenti che FIAT ITALIA...
Paolo
gabriele ha detto…
Fanno macchine giusto un pelo più decenti :-)
Umbe ha detto…
Fanno utili con macchine che sono decisamente meglio come qualità e che costano sicuramente di più che costruire una Fiat e nonostante i dipendenti guadagnino mediamente 2.500,00 euro al mese, vale a dire 1.200,00 euro in più al mese di un operaio Fiat... Trattano i dipendenti con ogni riguardo. Andate a visitare Wolksbourg come ho fatto io e vi renderete conto perché sono i numeri uno.
Federico Fischietti ha detto…
Eh Gabriele sì è vero fanno macchine molto più decenti, ma il motivo è l'alto stipendio ricevuto dagli operai!! Se la fiat anziché dare il lavoro all'estero, lo desse in Italia con stipendi adeguati (1.000 € non è uno stipendio adeguato)in modo da incentivare gli operai che si fanno il mazzo, le automobili verrebbero prodotte con maggior qualità! In poche parole più un datore paga, più ottiene dagli stessi operai!! L'Italia è proprio un paese del cavolo!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!