8 Marzo festa della donna...


Rivolgiamo un augurio a tutte le donne, ma anziché farlo con l'immagine della mimosa, preferiamo utilizzarne una CONTRO LA VIOLENZA nei confronti delle donne. In Italia i dati sono allarmanti, tanto che Rashida Manjoo, responsabile ONU per la violenza contro le donne, usa un termine come "FEMMINICIDIO" per descrivere la situazione italiana.

E' IMPRESSIONANTE pensare che "Ogni tre giorni in Italia una donna viene uccisa per mano del proprio partner" (vedi http://www.nocensura.com/2012/03/lonu-in-italia-e-femminicidio-ogni-3.html)

E questo accade anche - anzi, sopratutto - a causa della LATITANZA delle istituzioni: le leggi italiane sono INEFFICACI e non permettono la dovuta PREVENZIONE, in quanto fino a quando non accade qualcosa di grave, le forze dell'ordine, che hanno le mani legate, non possono intervenire efficacemente...

Abbiamo assistito a numerosi, troppi casi di donne che sporgono denuncia senza risolvere niente, casi finiti in TRAGEDIA che potevano esser prevenuti, e questo disincentiva le donne dal ribellarsi a situazioni invivibili che non dovrebbero esser tollerate.

Alle donne che subiscono violenza consigliamo di rivolgersi, oltre che alle forze dell'ordine, anche alle numerose associazioni presenti sul territorio, alcune delle quali possono offrire anche accoglienza, protezione, e supporto.

Ne segnaliamo una: www.telefonorosa.it - Telefono: 06.37.51.82.82
Con una semplice ricerca sul web potete trovarne svariate.

Staff nocensura.com




Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!