Scienza: Nasa ha scoperto 11 nuovi 'sistemi solari'

Scienza: Nasa ha scoperto 11 nuovi 'sistemi solari'
Il telescopio Kepler della NASA ha scoperto undici nuovi sistemi planetari che confermano l'esistenza di 26 nuovi pianeti fuori del sistema solare. I pianeti trovati hanno un diametro tra 1,5 a 5 volte piu` della Terra e la loro distanza dalla loro stella ospite, e` meno di quella tra Venere ed il Sole.
Nessuno dei nuovi sistemi planetari sono come il nostro sistema solare con l'eccezione di quella che ha la Kepler-33 come la sua stella principale.
La Kepler-33 è più vecchia e più grande del nostro sole e ha cinque pianeti che orbitano tutti intorno alla loro stella madre più vicino di Mercurio intorno al Sole.

"Prima della missione Kepler, conoscevamo circa 500 esopianeti attraverso il cielo intero", ha detto Doug Hudgins, scienziato del programma Kepler della NASA.
"Ora, in soli due anni fissando un angolo di cielo-ha aggiunto - non molto più grande di un pugno, Kepler ha scoperto oltre 60 pianeti e più di 2.300 candidati pianeta. Questo ci dice che la nostra galassia è positivamente caricata con  pianeti di tutte le dimensioni e orbite."
Gli astronomi della missione Kepler della Nasa sperano che la nuova scoperta possa aiutarli a capire meglio come si formano i pianeti.

fonte


Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!