Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

mercoledì 29 febbraio 2012
Scienza: Nasa ha scoperto 11 nuovi 'sistemi solari'
Il telescopio Kepler della NASA ha scoperto undici nuovi sistemi planetari che confermano l'esistenza di 26 nuovi pianeti fuori del sistema solare. I pianeti trovati hanno un diametro tra 1,5 a 5 volte piu` della Terra e la loro distanza dalla loro stella ospite, e` meno di quella tra Venere ed il Sole.
Nessuno dei nuovi sistemi planetari sono come il nostro sistema solare con l'eccezione di quella che ha la Kepler-33 come la sua stella principale.
La Kepler-33 è più vecchia e più grande del nostro sole e ha cinque pianeti che orbitano tutti intorno alla loro stella madre più vicino di Mercurio intorno al Sole.

"Prima della missione Kepler, conoscevamo circa 500 esopianeti attraverso il cielo intero", ha detto Doug Hudgins, scienziato del programma Kepler della NASA.
"Ora, in soli due anni fissando un angolo di cielo-ha aggiunto - non molto più grande di un pugno, Kepler ha scoperto oltre 60 pianeti e più di 2.300 candidati pianeta. Questo ci dice che la nostra galassia è positivamente caricata con  pianeti di tutte le dimensioni e orbite."
Gli astronomi della missione Kepler della Nasa sperano che la nuova scoperta possa aiutarli a capire meglio come si formano i pianeti.

fonte


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi