San Remo, Lady Gaga:” Voglio 500 mila euro, una Villa a Vicenza e un elicottero ”.

La Rai non molla nonostante le assurde richieste della pop star più quotata del momento. Il Canone che gli italiani pagano sembra destinato a soddisfare le voglie delle star.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sui compensi astronomici agli illustri invitati al festival della canzone – Celentano smorza i toni dichiarando che il suo compenso, per calcare il palco dell’Ariston, sarà devoluto in beneficenza – alcune indiscrezioni rivelerebbero le fasi di una trattativa a dir poco sconcertante tra Lady Gaga e la Rai. Gli umori della pop star internazionale più famosa del momento sembrerebbero vincolare gli organizzatori del Festival di San Remo ad una sorta di accordo da mille e una notte:” Voglio 500 mila euro e una villa Palladiana a Vicenza”. Il fenomeno musicale del momento sembrerebbe, infatti, seriamente intenzionata a non lasciare nulla al caso portando con se la sua House of Gaga , ossia un vero e proprio team di stilisti, truccatori, parrucchieri impegnati nella cura della sua immagine durante la sua permanenza in Italia.
Ma la vera richiesta shock è un’altra:” Voglio un elicottero per raggiungere San Remo”. Lady Gaga sa bene che la città Palladiana dista da San Remo più o meno 500 km, ed è per questo che, in nome di una vita votata alle comodità, con un elicottero il problema sarebbe risolto.


Il Consorzio di promozione turistica di Vicenza, qualora l’accordo fosse consacrato, si è già mostrato assolutamente disponibile ad accogliere la cantante coniando addirittura un menù ad hoc in suo onore:” Menù Gaga”. L’offerta gastronomica in suo onore rappresenta la massima espressione delle tipicità locali: Broccolo fiolaro di Creazzo, risotto con asparagi bianchi di Bassano, baccalà alla Vicentina e il Brasadelo dolce tipico alle mandorle. Che dire sul fatto che le sarà offerta una fornitura a vita di cibi? Ovvero: Forme di Asiago, Funghi di Costozza, La cipolla rosa di Bassano e i bisi di Lumignano.

Senza voler minimamente sminuire le doti artistiche degli illustri invitati all’annuale kermesse della Canzone italiana, sarebbe giusto però ricordarsi che a soddisfare gli umori delle pop star più pagate dell’universo, almeno in Italia, devono provvedere gli italiani. Con che cosa? Semplice,con il canone.


di Eduardo Parente, collaboratore di nocensura.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!