Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

mercoledì 8 febbraio 2012
La coincidenza ha voluto che proprio oggi mentre la commissione d'inchiesta sul Ssn del Senato apriva una indagine sulle residenza sanitarie assistenziali e sulle strutture di ricovero e cura per gli anziani di cui saro' relatrice, la Guardia di Finanza constatava  ricavi non dichiarati in piu' anni di imposta per un importo di oltre 14i milioni di euro, nonche' di IVA ed IRAP evasi per oltre 2 milioni e mezzo di euro a Villa Tuscolana, nota Rsa romana. I parenti di alcuni dei 50-60 lungodegenti -tutti tra i 70 e gli oltre 90 anni di eta'- hanno ammesso che oltre a pagare una retta mensile ben oltre i mille euro pagavano anche altro dalle medicine, alla lavanderia -servizio che la clinica fornisce a richiesta a 100 euro al mese- ai pannoloni.
Il tutto mentre la clinica si prendeva una retta giornaliera da Regione, Comune e Ssn di 118 euro per assistito.

L'inchiesta in commissione approvata oggi non solo verificera' l'appropriatezza delle cure e dell'assistenza sanitaria ai ricoverati in queste strutture ma cerchera' di fare luce anche sulla questione delle rette. 
Meta' a carico del Ssn e meta' a carico del Comune che si puo' rivalersi sul reddito dell'assistito se supera i 13 milioni l'anno, e secondo alcune normative regionali anche sul nucleo familiare. Una questione aperta con sentenze del Tar e del Consiglio di Stato su cui in particola l'Associazione per i diritti degli utenti e consumatori Aduc si e' impegnata e che verra' audita dalla Commissione del Senato presieduta dal senatore Ignazio Marino.



fonte: ADUC


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi