Pescatore inglese in Congo pesca un immenso "Tiger fish" (fotogallery)


Durante una spedizione sul fiume Congo, in Africa, il pescatore inglese Jeremy Wade ha pescato un enorme esemplare di "Goliat tiger fish", un mostruoso pesce, tra le specie d'acqua dolce più grandi, è considerato più mortale del piranha; ha una dentatura composta da 32 denti aguzzi delle dimensioni di un grande squalo bianco, e si è appreso che attacca gli uomini e persino i coccodrilli. Ha una mandibola molto potente, in grado di strappare pezzi del corpo ai coccodrilli, e attacca anche prede delle sue stesse dimensioni. Catturarlo è molto difficile, in quanto vive in zone poco accessibili del Congo, prive di guide del circuito turistico. Per catturarlo, come esca, è stato utilizzato un pesce gatto, una canna da pesca in grado di reggere 200 libbre, ed è stato tirato su da una dovuta distanza di sicurezza. Dopo averlo fotografato, il pescatore ha permesso al super-pesce di tornare nel suo habitat naturale.



fonte traduzione di Francesca Tavanti per nocensura.com


Commenti

MANUEL ATTANASIO ha detto…
Lo catturano ad una distanza di sicurezza e poi lo liberano nel suo ambiente naturale....pero la foto in braccio l hanno fatta......quello lo hanno fatto arrosto!
La Gash ha detto…
a me mi sembra morto questo pesce!!
Anonimo ha detto…
è jeremy wade, protagonista del programma river monsters su discovery channel, biologo e pescatore estremo come si definisce lui, e va alla ricerca dei pesci d'acqua dolce piu grandi del mondo!!
L'anonimo ha ragione, mi sembra di ricordare anche la puntata. Quel pesce morì e jeremy lo donò al villaggio che gli diede ospitalità.
Anonimo ha detto…
Morto stecchito lo era sicuramente (sennò col piffero che si lasciava abbracciare senza staccarti la testa dal collo). Però... che bestione... o.O"
Anonimo ha detto…
articolo del 21/10/20120:
http://www.theaustralian.com.au/travel/world/mystical-goliath-tiger-fish-caught-on-camera/story-fn302659-1225941552399
Il Perculatore ha detto…
Se seguiste Wade magari su sky e meno vaccate su mediaset, allora sapreste da soli che quello che e' stato detto corrisponde a verita' Wade libera sempre le sue prede.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!