Infibulazione, un orrore da fermare. [Contiene video e immagini forti]

Secondo Amnesty International sono 135 milioni le donne mutilate nel mondo e ogni giorno rischiano questa pratica 2 milioni di ragazze. Le mutilazioni femminili vengono praticate su donne che ancora non hanno compiuto i 15 anni di età, la maggioranza invece sono bambine sotto i 10. Albero della Vita, il 6 febbraio, in occasione della giornata mondiale contro le mutilazioni femminili ha stimato che anche nel nostro Paese sono a rischio più di 90mila donne tra cui 7.700 bambine.

Le modalità di questa barbarie sono di tre tipi:  taglio del clitoride, asportazione delle piccole labbra, oppure l’infibulazione che ha come scopo il restringimento dell’orifizio vaginale. Lo scopo è quello di mantenere intatta la “purezza” della donna, impedendole di provare piacere sessuale. In Egitto, oggi, l’85 per cento delle donne ha subito l’infibulazione. In Somalia sono il 98%. Una donna che non subisce questa pratica è dichiarata impura, non sposabile, e allontanata dalla società.
VIDEO E IMMAGINI FORTI

In Italia con la legge n.7 del 2006 la mutilazione è stata vietata, ma sono ancora molti i casi di reato e operazioni “clandestine” in regioni come la Lombardia e la Toscana. Per questo da novembre 2009 è stato attivato il numero verde gratuito 800 300 588 dal Ministero dell’Interno, dedicato ad accogliere segnalazioni e notizie di reato realizzate sul territorio italiano, e a fornire informazioni sulle strutture sanitarie e organizzazioni di volontariato vicine alle comunità di immigrati provenienti dai Paesi dove viene praticata la mutilazione.




Commenti

Anonimo ha detto…
io per ogni donna infibulata farei tagliare anche le palle di un uomo........voglio proprio vedere se questa schifezza andrà avanti ancora a lungo!!!!!!!! non esiste.....nemmeno gli animali fanno del male ai loro cuccioli, ma dimenticavo che noi uomini siamo molto peggio degli animali!!!!!!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!