"Il posto fisso è noioso, abituatevi a non averlo", un giovane risponde a Monti


Il testo:
"Io non sono un tipo che si abitua, Mario.
Sarà che sono fatto male, che ho dei problemi... ma non mi abituo.
Sarà che son strano e il calcio non m'interessa. Non mi interessa il gossip e sono refrattario allo stile di vita che pubblicità e talk show cercano velatamente di iniettarmi nelle vene.
Certo, ho altri interessi... molto strani e socialmente poco rilevanti come la musica, la scrittura, la poesia... e l'attivismo. Sì, lo ammetto, sono colpevole: mi informo e faccio informare gli altri. Su che cosa? Su tutto quello che i media tacciono e che distorcono. E devo essere sincero: c'è tanto materiale!



Tornando a noi, Mario... non ti dispiacerà se ti chiamo Mario... E non "presidente" o magari "onorevole". Il fatto è che io non ti ho votato e quindi non sei il mio presidente. Lo sarai di chi ti ha votato, ma non mio... ah, scusa, nessuno ti ha votato, dimenticavo. E per quanto riguarda l'onorevole: io non uso quella parola. Ma, se la dovessi usare, la userei per qualcuno che ha dimostrato onore. E tu non rientri nella lista. Tornando a noi, dicevo, io non sono un tipo che si abitua, ma sono un tipo che nota le cose. Vedi, ci sono degli animali che per attaccare la preda si avvicinano molto lentamente per non essere notati e poi la azzannano. Lo fanno per sopravvivere, per necessità. Gli uomini, alcuni uomini, pur non agendo per necessità, riescono a fare "di meglio" perché sanno parlare e sanno fingere. Quindi ci sono uomini potenti che per ottenere quello che vogliono hanno imparato che non si può piegare un popolo usando la forza. Altrimenti questo, a lungo andare forma delle resistenze. Allora si ricorre a mezzi un po' più subdoli: li si fa abituare. Passo dopo passo: una carezza oggi, un buffetto domani, uno schiaffetto più in là... magari ci si inventa qualcosa che li convinca che è per il loro bene, che è necessario... una guerra, un attentato terroristico, una crisi economica... e magia! Ti ritrovi a spezzargli la schiena senza che loro battano ciglio... anzi magari ti ringraziano pure.


Come ti dicevo io non mi abituo. Non mi abituerò a uno Stato governato da una persona che nessuno ha votato. Non mi abituerò ad accettare come Presidente del Consiglio una persona che lavora per delle oligarchie occulte come il gruppo Bilderberg. Non mi abituerò mai ad accontentarmi con un sorriso a denti stretti della miseria che ci fate piovere dall'alto perché so che la ricchezza e la miseria di cui parlate non esistono: sono le persone a dare valore alle cose, non il contrario. So che ci sono abbastanza risorse per tutti, in Italia e nel mondo, ma che la finanza e l'economia che vi siete inventati ci giocano su perché tutto finisca nelle mani di pochi, mentre tutti gli altri rimangono ad azzannarsi nell'arena sanguinaria ma politicamente corretta chiamata mercato. Non mi abituerò a un'Italia fatta a pezzi con la scusa delle "Privatizzazioni necessarie" perché so che in realtà è una svendita, un ricatto per ripagare il debito colossale e inestinguibile che voi avete contratto con dei banchieri privati. Loro sono furbi non vogliono soldi, vogliono le nostre istituzioni, il controllo totale. Non mi abituerò ad avere paura dei mostri di carta che avete inventato, come il terrorismo di Al Qaeda, tanto da piagnucolare protezione e arrivare a chiedere uno stato di polizia o addirittura farmi impiantare un chip sottopelle per essere sempre rintracciato. E che dire dell'essere controllato ai limiti della follia con la scusa della lotta all'evasione fiscale: so benissimo che è solo una questione di controllo e non economica perché i veri evasori non li toccate mai! 


Perciò mi dispiace caro Mario, ma io, e molte altre persone come me, non ci abitueremo mai. Non mi abituerò ad essere precario, a vivere di stenti, ammazzarmi di debiti, neanche se a dirmelo sei tu con la tua faccia tosta da senatore a vita (cazzo dev'essere noioso!) il tuo stipendio da 5 zeri e le compagnie segrete che frequenti e a cui stai svendendo l'Italia. Dovresti tu abituarti ad essere precario... goditela finché puoi, vai ai talk show, sentiti con i tuoi amici al Bohemian Grove, salutami Moloch... non durerà ancora a lungo".




Commenti

Nicolo ha detto…
il delirio di un complottista qualunque... ci sono tutti gli elementi che ti possono qualificare come: anarchico, utilitarista, fragile, oppresso, ignorante, arrogante, aggressivo e poco flessibile
laridream ha detto…
Io non mi abituo! Mi associo a te
Ma questa non possimo mandargliela direttamente?:-)
Unknown ha detto…
Non ti conosco, ma chiunque tu sia condivido il tuo pensiero, che è anche il mio e, come hai detto tu, di altre persone (per fortuna sempre più) che già trasformando il loro modo di vivere , uscendo dai meccanismi di 'consumo' , spreco e leggi di mercato stanno lentamente sgretolando la base di quel castello di illusioni sui quali poggia l'attuale , cosiddetta, 'società'.
E credo che tutto questo accad proprio perchè anche le èpersone come Monti e tutti quelli sopra di lui lo sanno e lo sentono...e cercano di insaprire il controllo per non crollare rovinosamente. Ma succederà...l'onda è partita...e sarà uno tsunami per fortuna.
Complimenti vivissimi per la chiarezza ed il tono della tua esposizione.
Marinella
Anonimo ha detto…
Bravo....io sono come te.....la penso allo stesso modo. Non dobbiamo arrenderci...dobbiamo essere tutti vicini!
Nelli Feltri ha detto…
Il video ed il testo faranno strada, sui social networks! Peccato che questi appartengano più a Monti ed ai poteri occulti che a noi, popolo. Peccato che siano anch'essi strumenti di controllo. Peccato che il pezzo non sia firmato. Perché è bello, è interessante, ed é fatto bene. quasi troppo bene. Sembra uscire da "lo zoo di 105", notoriamente una radio che non trasmette.dai centri sociali. Ma tutto ciò non mi interessa, o meglio, mi interessa ma non mi frena. Trovo sia comunque uno spunto interessante, un modo di aprire o riaprire o tenerr aperto ed allargare il dibattito. Perché solo confrontandosi, troveremo la forza e le risorse per cambiare le cose, riprenderci il futuro, scrollarci di dosso questi parassiti pericolosi, loro si, che ci succhiano insieme al sangue ed al sudore coscienza e dignità. Condivido i link sulla mia bacheca, riportando come commento un condensato di ciò che ho espresso qui: " Leggero e populista quasi come le sparate dei politici... Ma ottimo per riflettere... E in più si è preso la briga di farlo... Merita di girare." Grazie, anonimo! (tu, anonimo, non io)
Enza ha detto…
Mi ritrovo in ogni cosa che hai detto, ci fanno credere di essere liberi ma non lo siamo mai stati. Tutto finto, tutto coperto. Noi siamo l'italia e solo noi possiamo cambiare questa dittatura!!!
Anonimo ha detto…
ora che sappiamo tutto su monti e sull'economia che ci opprime, dacci anche le soluzioni per uscirne fuori e stare meglio
Anonimo ha detto…
3 parte ma sono tutti cattivi:merkel obama sarko cameron monti? vuoi vedere che sono diventati buoni berlusconi geddhafi e putin
Massimo Setti ha detto…
Buon giorno,
corrisponde a verità che Mario Monti e la sua squadra non abbiano avuto il voto degli italiani, a cui tra l'altro non é nemmeno stato data la possibilità di esprimere la propria opinione, ma il nostro Presidente, tra l'altro eletto dalle camere e non dal popolo, visto la posizione scomoda della nostra nazione, visto la crisi politica che non mostrava via di uscita brevi, visto quanto bene volesse esso stesso alla nazione ha voluto, ed aggiungo dovuto, trovare una soluzione non solo per salvare la nostra economia ma per dare una dimostrazione ai nostri partner e non partner che l'Italia aveva intrapreso la giusta strada per uscire dal tunnel ed essere diversa e migliore.
É stato come un buon padre di famiglia, che senza chiedere ha deciso ciò che, dalla sua esperienza poteva riconoscere, era il momento di decidere e porre un sano e duraturo rimedio a quella incresciosa situazione che noi chiamavamo politica.
Non era politica, ed oggi il mondo ha iniziato a credere un po di più in noi...e se devo essere onesto...anch'io.

Massimo Setti
Boretto
Anonimo ha detto…
e 2...genitore con 27 anni di contribuzione, suo decesso a 49 anni,nessuna pensione in questo caso spetta al figlio,cioè io,perchè ritenuto per la giovane età inidoneo alla percezione della pensione di reversibiltà materna.in conclusione i contributi di mia madre pagano le pensioni di parlamentari e dirigenti.questo era il sistema retributivo.ritengo quindi che questa,sia sotto il profilo etico e sia sotto quello pecuniario si tramuterà in un gran vantaggio per le classi meno abbienti.3)la tracciabiltà per pagamenti superiori alle 1000 euro(richiesta a 500 ma portata in parlamento a 1000 dal pdl)serve a scongiurare che dentisti notai costruttori evadano regolarmente(sotto il nano e tremonti questo "tipo d'evasione" ha sfiorato il 700%(dati alla mano).la tracciabiltà è necessaria per la lotta all'evasione e non per scovare rettiliani.4) se monti è uomo delle banche-perchè,divenendo docente universitario a 26 anni e direttore del dipartimento economico in bocconi a 36,forse è naturale essere richiamti dalle più prestigiose banche d'affari mondiali.preoccupatevi del fatto che berlusconi POSSEDESSE una banca o che la lega ACQUISISSE unicredit.tu giovane autore di questo racconto sciocco e bugiardo mi insegni che un conto è lavorare per qualcuno un conto è essere quel qualcuno.oggi parlate di conflitto d'interessi?dopo silvio berlusconi,propietario di tutto e tutti? Eccoci giunti alla conclusione,il miracolo del berlusconismo consiste nell'aver ridotto l'italiano medio alla pigrizia alla ignoranza all'ozio intellettuale,all'abbandono di libri e cultura.ha portato l'iataliano medio a non distinguere più una personalità enorme,come quella di monti,da un buffone che ha massacrato l'italia,fu cosi in effeti anche dopo il fascismo,olio di ricino,guerra mondiale guerra civile leggi raziali e due o tre anni dopo la caduta,durante il miglior periodo d'italia,si diceva quando c'era lui...ridicoli(p.s. il debito pubblico è stato creato dal piano marshall,proprio a causa di quel buffone mascherato da militare,e non dai furbi banchieri.)un consiglio a te:studia prima di realizzare opere di ampia diffusione perchè fai un favore alla p2(il cancro d'italia) e agli altri di credere solo a se stessi ed alle cose che si leggono da fonti certe.ad majora
Anonimo ha detto…
Sei un grande , chi unque tu sia grazie il tuo video lo condividerò immediatamente con i miei amici.
Anonimo ha detto…
1 pubblica,apriamo un dibattito istruito QUESTO VIDEO,come la maggior parte delle opinioni di questo blog e degli altri video consimili presenti in rete è un coacervo di idiozie alimentate da ignoranza e scadente cultura massificata.la tesi del gruppo bilderberg(potenti della terra che decisero,e questa è la verità che i neofascisti stanno cercando di screditare mediante la costruzione artificiosa del complotto universale,al fine di scongiurare nuovi conflitti mondiali di crearono una rete finanziaria che potesse scongiurare,aggredendo i colpevoli,nuovi fascismi o comunismi o forse meglio scrivere territorialismi(pensa all'attacco a mediaset il 10 di novembre o all'attacco alla neonazista ungheria).per comprendere tutto ciò lasciate perdere youtube e studiate,consiglio tesauro diritto comunitario CEDAM).1) mio caro amico in italia,proprio per i fascismi,si decise che il presidente del consiglio fosse scelto dal parlamento e non eletto dal popolo,questo perchè la gran massa di persone in questo paese evade quando può,vorrebbe la pena di morte,corrompe per un posto di lavoro,insomma si giudicarono gli italiani poco inclini ad un sistema di democrazia diretta e l'italiano poco adatto a guidare un paese da premier( ben più potente del italico presidente del consiglio)perchè l'ultimo si autoproclamò duce(per altro maggiormente arretrati sotto il profilo dell'etica giuridica sono proprio quei paesi, come il texas,nei quali vige una democrzia diretta e popolare-pena di morte kkk etc etc).quindi per concludere il governo monti è legittimo e regolare,secondo il nostro ordinamento giuridico,che non corrisponde alla molto piduista e berlusconiana idea del premier forte eltto dal popolo,perchè retto da partiti legittimamente eletti.al contrario di berlusconi che con la scusa dell'essere stato eletto dal popolo-sfruttando mantenendo e rafforzando il sistema di deformazione di massa di giornali e tv,ha divorato l'italia2)il sistema contributivo appena elaborato sarà la salvezza del popolo italiano,probabilmente molti di voi non conoscono nè direttamente nè indirettamente l'argomento,ma vi assicuro che il retributivo appena cancellato dalla riforma creava vistose ingiustizie(come 29 anni di lavoro e 35 di pensione,pagata dai contributi silenti di giovani lavoratori ipotutelati o peggio come nel mio caso:genitore con 27 anni di contribuzione, suo decesso a 49 anni
miao54 ha detto…
concordo,concordo,concordo e sono pienamente daccordo con te ( scusa se ti do del tu senza conoscerTi )io su facebook in riferimento alla dichiarazione di Monti " IL POSTO FISSO NON ESISTE PIù )ho scritto " QUANDO LO CAPISCONO LORO CHE STANNO FISSI Lì ANCHE SE NESSUNO DEI COMUNI MORTALI DEL POPOLO NON GLI DA UN SOLDO DI FIDUCIA ??? "
Anonimo ha detto…
E' impressionante ! Ho ascoltato esattamente le parole che avrei voluto dire/scrivere io al sig. Monti. Spero solo che molti cittadini onesti e lavoratori, ma soprattutto contribuenti, condividano questo pensiero : NO A QUESTA ABITUDINE IMPOSTA, NO AL NWO , NO ALLA PERDITA DELLE SOVRANITA' POPOLARI.. CI SONO STATE GUERRE E SANGUE VERSATO PER CONQUISTARLE ! NON MOLLIAMOLE ! Francexo B.
Anonimo ha detto…
Condivido in pieno il video. Vedo che la persona che si firma Nicolo (che tra l'altro non sa nemmeno scrivere) sia contro questo video. Invece di utilizzare la sua ignoranza per scrivere ciò ne poteva tenere un pò per se e capire!
PS: poi se ho frainteso chiedo scusa.
Tonya Hernandes ha detto…
Complimenti, anche io la penso come te hanno iniziato con la grecia e poi proseguiranno con noi....Qui bisogna fare assolutamente qualcosa.
Massimo 68 ha detto…
Complimenti a tutti ma forse nn lo sapete che ci hanno già fottuti tutti mentre voi ho fate complimenti ho attaccate,vi hanno gia fregato perché il sistema vi vuole tutti divisi e a scannarvi fra di noi,vogliono il popolo diviso e ignorante così ci possono azzarnarci senza che noi ci accorgiamo dei loro sporchi traffici.pregate solo che Dio li fulmini e se li porti via perché nn vedo altro rimedio.Auguri a tutti
Anonimo ha detto…
Sono pienamente d'accordo con te, ma finché il popolo tutto non insorgerà questi lestofanti continueranno a fare i loro sporchi comodi indisturbati o quasi. Si dovrebbe prendere posizione e dovrebbero loro avere paura di noi. Voglio vedere se TUTTO il popolo italiano insorge che fine fanno i nostri signori governanti in primis il "non votato" Monti.
Anonimo ha detto…
IL VIDEO MI E' STATO APPENA CENSURATO SENZA MOTIVAZIONE E COMUNICAZIONE SU FACEBOOK!!!!!!

QUESTO E' REGIME E LA PROVA CHE SIAMO SCHIAVI DI UNA FALSA DEMOCRAZIA CHE CI VUOLE PIEGATI E SFRUTTATI, ANESTETIZZATI, E' IL MOMENTO DI DIRE BASTA
Anonimo ha detto…
"sig. presidente del consiglio del ****o invece di sparare solo c*****e cerca di creare posti di lavoro a far si che i cittadini onesti possano lavorare e contribuire a far crescere l'Italia come abbiamo sempre fatto fino ad ora ( noi cittadini ) mentre voi politici e banchieri vi siete mangiato tutto e avete creato un buco di debbiti da fare paura!!! allora invece di apparire in tv e dire solo delle c*****e cerca di fare le cose giuste... fai pagare quelli che sono ricchi sfondati!!!! Io preghero' sempre che tutte le ricchezze che avete accumulato con il sangue dei cittadini onesti ve li dovete mangiare a MEDICINE VOI E I VOSTRI FIGLI!!!!!
Anonimo ha detto…
..stile zeitgeist.. interessante.. le persone dovrebbero almeno conoscere certi argomenti.. la maggior parte invece nemmeno sa di cosa si sta parlando!! ci saranno tempi migliori.. SPERIAMO!!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!