Dopo le sparate di Celentano, il festival di Sanremo è commissariato

Dopo le sacrosante "sparate" di Celentano contro Chiesa ed Europa, il Festival di Sanremo è praticamente commissariato: i lavori saranno supervisionati dal vicedirettore generale, che sarà presente con poteri di intervento, praticamente imporrà paletti e detterà le linee guida, per evitare che Celentano possa ripetere discorsi che - pronunciati dinnanzi a dieci milioni di italiani - possono mettere in imbarazzo la RAI, da sempre al servizio dei poteri forti, chiesa e lobby dell'eurocrazia europea comprese.


Ma secondo qualcuno, le "sparate" della prima puntata potrebbero esser state un escamotage per attirare l'attenzione sul festival di Sanremo: infatti le sparate di Celentano, sono piaciute molto a quel genere di telespettatore che probabilmente non è propenso a guardare il festival, ma dopo questo episodio potrebbero farlo, con la speranza di vedere ripetere la performance.... un'aspettativa che comunque, possiamo scommettere che non verrà soddisfatta - staff nocensura.com
----
SANREMO - Dopo l'intervento di Celentano che ha colpito duramente i giornali del vaticano che pretende le scuse, arriva  l'annuncio del commissariamento del Festival di Sanremo: Lorenza Lei, direttore generale della Rai, invia a Sanremo il vicedirettore generale "per coordinare con poteri di intervento il lavoro del Festival".

IL FATTO. Il molleggiato, in uno dei suoi pensieri talmente profondi che sono circondati da silenzio, ha detto che i giornali del vaticano, "Avvenire e Famiglia Cristiana, dovrebbero chiudere". I due giornali hanno replicato a queste accuse dicendo che la fonte di tanto odio va ricercata nella contestazione al cachet che proprio su questi due giornali fu ampiamente alimentata.




In realtà c'è da dire che la protesta non è nata dai giornali, ma dalla rete, dai blog ed è rimbalzata di bocca in bocca fino a raggiungere il piccolo schermo. Di lì è nato un vero e proprio "Caso Celentano", che proprio per questa nuova fama acquisita la Rai ha voluto riproporre con forza. Ma anche la Sir è infuriata: l'agenzia di stampa della Conferenza episcopale parla di "ignoranza col microfono".                      

Ma Celentano si sa, non manda a dire le cose per posta! Sul palco dell'Ariston non ha esitato a lanciare le sue provocazioni. Provocazioni che hanno fatto tremare il tavolo del Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, la quale ha subito proposto e imposto un "Commissariamento del Festival" di modo che i vi sia una supervisione dall'alto dei contenuti del Programma che andrà in mondovisione.

Sarà dunque il vicedirettore generale, Antonio Marano, a coordinare "con poteri di intervento il lavoro del Festival". Che, di fatto, viene così commissariato.


fonte


Commenti

Salvatore ha detto…
Perchè la chiesa o altri soggetti menzionati da Celentano durante la prima serata del festival di San Remo, dovrebbero offendersi? Hanno la coscienza sporca? Facciano ammenda. Sono con la coscienza tranquilla? allora dov'è il problema? Cielo sereno, non teme i tuoni.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!