Dopo le polemiche, celentano devolverà cachet in beneficenza. Ma il problema rimane

Celentano devolverà l'elevatissimo compenso che ha preteso per essere presente a Sanremo in beneficenza. La notizia è stata comunicata questa mattina dal Direttore Artistico del Festival. Una scelta sicuramente DA APPREZZARE, che ha dissipato in parte le polemiche: da quando la notizia era trapelata infatti, MIGLIAIA di cittadini si sono riversati sulla pagina Facebook del "Molleggiato" per rivolgergli apprezzamenti "poco lusinghieri", diciamo pure offensivi.

Celentano ha fatto questa scelta, preservando così la sua immagine: infatti pretendere certe cifre in questi tempi di crisi - cifra peraltro ricavata anche dal "canone TV" versato dai cittadini, molti dei quali sono in difficoltà economica - non era cosa ben vista da molti.
Ma il problema dei compensi della TV di Stato rimane: infatti ovviamente, a pretendere cachet milionari non è solo Celentano: la prossima volta - se non saranno presi provvedimenti ad hoc - la situazione sarà la medesima... tra l'altro, la RAI non rispetta - ormai da 4 anni - la legge sulla trasparenza, mentre il governo e le autorità preposte se ne infischiano.
Non sarà il caso di FISSARE UN TETTO MASSIMO, giacché oltretutto il bilancio della RAI è disastroso??? Oltre al fatto che i manager ed i dirigenti che hanno prodotto il "buco" dovevano esser allontanati, se non citati per danni...
Viene da chiedersi come sia possibile questa situazione, visto che la tv di Stato oltre agli introiti pubblicitari ha anche il Canone! Ma quando i manager sono chiamati a gestire i soldi dei cittadini, lo sappiamo bene: vengono scialacquati in modo scriteriato... come quando il programma TV di Vittorio Sgarbi fu annullato a causa del flop alla prima puntata, ma il suo contratto è stato onorato ugualmente...
di seguito l'articolo dell'AGI
(AGI) - Sanremo, 1 feb. - "Il compenso di Celentano? Sara' devoluto in beneficenza. Anzi, sara' Celentano a pagare per venire all'Ariston". Cosi' il direttore artistico del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, durante la presentazione del 62/mo Festival di Sanremo, in corso al Teatro dell'Opera del Casino'.
 

"Celentano - ha affermato - ha contatto i sindaci di 7 citta', chiedendo di segnalare famiglie che versano in condizioni di estrema poverta' per essere aiutate". Mazzi ha poi spiegato che, secondo il contrato,Celentano prendera' un cachet di 350mila euro per una serata; 700mila euro per due o tre serate e 750mila euro per quattro o cinque serate. Tutto denaro che andra' in beneficenza, commisuratamente alle serate che partecipera'. Ma non e' tutto.
Il 'molleggiato' ha pure preso l'impegno di pagare le tasse sulle cifre che incassera' e devolvera' in beneficenza.
  Ormai dovrebbe trattarsi soltanto di una formalita', ma il contratto non e' stato ancora firmato. "Come sapete - hanno riferito - e' stato raggiunto un accordo nelle settimane scorse. Poi, alcuni problemi tecnici ci hanno richiesto il coinvolgimento di alcuni collaboratori diCelentano, che ha chiesto una revisione della bozza contrattuale. Ieri abbiamo ricevuto la bozza definitiva del contratto con l'indicazione della disponibilita' a contrattualizzare le persone che servono per la sua esibizione. In attesa che torni il contratto firmato, abbiamo, comunque, superato alcuni scogli".
 
FORSE TAMARA ECCLESTONE HA CAPITO CHE ERA DIFFICILE...
 
"Su Tamara Ecclestone, a mio avviso, dopo aver visto il materiale, ha capito che era difficile..." ha detto Mazzi a proposito della decisione della figlia del patron della Formula 1, di rinunciare. "Ci eravamo ridotti a discutere, se doveva arrivare a Sanremo il 13 oppure il 12 sera. La volevamo a Sanremo perche' ci piaceva la sua figura di personaggio televisivo e poi, e' nata in Italia. L'abbiamo incontrata una prima volta a Londra. Voleva essere disponibile due giorni per foto session, conferenza stampa e tutto il resto, ma era impossibile. Le abbiamo detto che serviva una
preparazione".
  TAMARA, "AVEVO SOLO CHIESTO VOLO AEREO E CAMERA"
"Le uniche cose che avevo chiesto, dato che non vivo in Italia, erano un volo per me e la mia manager, e una camera d'albergo.
  Non mi sembrano richieste irragionevoli". Non e' che l'albergo era a Montecarlo con trasferimenti in elicottero? "No, sarei stata volentieri a Sanremo. Non mi piace Montecarlo". Tamara Ecclestone racconta la sua verita' a Vanity Fair. "Piu' che arrabbiata, sono delusa: mi sarebbe davvero piaciuto presentare il Festival".
E allora, perche' non va a Sanremo? "La verita' e' che noi avevamo gia' confermato tutto e firmato i contratti.
  Ero pronta a partire per il primo servizio fotografico quando la mia manager, il venerdi', ha ricevuto una e-mail in cui si richiedeva improvvisamente la mia presenza per altri dieci giorni. Giorni non contemplati nel contratto e che io non avevo previsto: mi era impossibile organizzarmi con un preavviso cosi' breve. A differenza di quello che molti credono, ho anch'io i miei impegni di lavoro, e un'agenda piuttosto fitta".
  Non l'hanno cacciata per i capricci? "Non credo proprio".
Le spiacera' molto non esserci, "la cosa che piu' mi rattrista e' essere definita capricciosa e poco professionale. Non e' cosi'.
  Ma auguro comunque a quest'edizione un grande successo". Che impressione le aveva fatto Morandi? "Ottima: sembra molto piu' giovane della sua eta'. Anche se insisteva a parlarmi in italiano, e questo mi rendeva nervosa". Cosi' non presentera' Gigi D'Alessio..."Chi e' Gigi?". Un cantante in gara. Quali artisti italiani conosce? "Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli".
OSPITI ITALIANI E STRANIERI PER LE CINQUE SERATE
Intanto escono i nomi dei Cranberries e di Geppi Cucciari per la finalissima; ma anche la campionessa di nuotoFederica Pellegrini; del dj Martin Solveig, di Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis per il palco dell'Ariston. Sono soltanto alcuni dei tanti ospiti proposti anche quest'anno dall'organizzazione del Festival di Sanremo. Alcuni nomi sono gia' certi; per altri ci sono trattative in corso, ma la volonta' e' sempre la stessa: rendere ricco di personaggi l'evento musicale clou dell'anno. "Nella prima serata - ha annunciato il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi - ci saranno Luca Bizzarri Paolo Kessisoglu. Nella seconda ci sara' il secondo passaggio di testimoni, con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Quindi, "I soliti idioti".
Secondo Mazzi: "L'idea e' quella di dare un profilo artistico diverso ad ogni serata. La seconda, si rivolge ad un pubblico dichiaratamente di giovani".

fonte: AGI



Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Non capisco perché tutti i divi che vengono pagati in televisione vanno bene e Celentano no? Hanno paura di Celentano?
Anonimo ha detto…
fa pena gia fece uno spot su un treno poi dopo fece fantastico 87 dove gia polemico fece un referendum sula, caccia e diverse cose poi tutto ando male quando venne arrestato doveva rispondere di aver offeso la politica se si pensa che quando canto un brano si volse le spalle al pubblico poi gia diverse cose prima poi nel 1970 fermo lorchestra poi in seguito alle canzoni nel 99 e fece fr e quella cosa di 12 la cosa fa vedere guerre rock politick lo stessoi e fa polemiche poi il signor renis lo volle a sanremo e fa sempre dischi lultimo e bello va a sanremo e gia fa scalpore che mette i soldi e li da in beneficenza ora sta scemita di mettere uno spot tre uno di questi dice cambiate canale dove tanti anni fa a fantastico disse questo e poi faceva il dash e lamazzonia allora pero era cretino che fece delle domande a bee e david bowie e voleva di nuovo bowie ma non ando del resto lui e sempre stato scorbutico disse voglio sapere perce mi disse cretino dopo non si sa cosa fa celentano canto ada morandi e poi da tony renis ma qui sara solo lui il protagonista dira cose sconcertanti gia si dice di monti e altre cose e morta ieri la houston la ricorderanno e anche bigazzi uno dei bravi nico di palo fece un applauso a ivan graziani sanremo ricorda sempre i grandi del resto sanremo inizia con un ricordo si spera che celentano fara la solita sparata gia lo spot non e piaciuto ora si vedra lepilogo come andra a chiudersi di certo quando si capisce come celentano fa gia cosi gia fa pena che la eccleston voleva troppo e anche il signor wonder stevie voleva 5 euro del resto molti non vengono presi e cosi vengono tolti per sempre dalla cosa non fa molto piacere che molti vedano altri morandi fara la sua parte come conduttore la modella pure e rocco papaleo non basta pero mettere due persone comici con una brava ma poco attrezzata modella che fara il suo errore del resto la prima e 2 serata gia andra bene finira sabato del resto sanremo sara tra le polemiche ciao

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!