Cassazione shock: custodia cautelare non più obbligatorio per reati sessuali

(AGI) - Frosinone, 2 Feb - La custodia cautelare in carcere, per i reati a sfondo sessuale, non e' piu' obbligatoria da parte del giudice che puo' anche riservare all'imputato, una pena alternativa. A stabilirlo e' stata, nei giorni scorsi, una sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato la decisione del Tribunale del Riesame di Roma che aveva stabilito la detenzione in carcere per due ragazzi ciociari ed accusati di aver stuprato, in gruppo, una sedicenne di Sora. A chiedere l'intervento della Cassazione erano stati, in un dettagliato ricorso, i legali di fiducia degli imputati, gli avvocati Nicola Ottaviani e Edoardo Rotondi.

fonte


Commenti

Anonimo ha detto…
quindi la pena quale sarebbe???
Anonimo ha detto…
...QUESTI "PROFESSIONISTI",CHE MANOVRANO CODICI E LEGGI, A LORO PIACIMENTO,STANNO USANDO TUTTI I MEZZI ,PER ARMARE LE MANI,DI PADRI,FRATELLI,MARITI,FIDANZATI,AMICI E, DI PERSONE CHE PROPRIO NON NE POSSONO PIU'...SCUSATE LA MIA AMAREZZA,MA LA GIUSTIZIA QUI IN ITALIA,NON ESISTE PIU' DA UN BEL PO'...PURTROPPO!!!
Anonimo ha detto…
...questi cosiddetti "professionisti"...strenui paladini,difensori e tutori della giustizia e della legalita'...questi ingegnosi Azzeccagarbugli,che di ricorsi, appelli, rinvii e cavilli,ne hanno fatto la loro "furba",mesta,ORDINARIA, tiritera...non si rendono conto,che difendendo con tutti i mezzi possibili ed immaginabili,leciti e non... il (per la logica umana,) non difendibile...altro non fanno,che ARMARE la mano di padri,fratelli,mariti,fidanzati, amici e tante brave persone,che stanche,ma non rassegnate,hanno "PERSO" di vista,il concetto di LEGGE,GIUSTIZIA E LEGALITA'!Perdonate la mia amara-rabbia ,ma veramente,non se ne puo' piu'!!!
Anonimo ha detto…
Ma a che punto devono arrivare?
A dargli la caramellina del 'bravi ragazzi?'
Ale ha detto…
Io come pena li metterei insieme agli ergastolani U.U
pav_87 ha detto…
Bah, da voi non me lo aspettavo...perché fare dell'allarmismo spiccio?! Non è obbligatoria come sistema CAUTELARE, indi per cui prima della sentenza! Se poi la sentenza verrà confermata andranno in galera giustamente! Per ora sono ai domiciliari! Dai capisco che i vari media debbano fare ascolti, ma voi perché non mostrate le notizie per quello che sono??

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!