Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

lunedì 23 gennaio 2012
Salute: un americano su cinque ha una malattia mentaleUn sondaggio statale indica che il circa 20 percento degli adulti americani sono stati colpiti da qualche tipo di problema mentale nel 2011. Secondo Press TV, l’ultimo studio svolto nel Substance Abuse and Mental Health Services Administration (SAMHSA) , ha rilevato che le donne con il 23 percento hanno più probabilità di soffrire di una malattia mentale rispetto agli uomini con 16.8 percento.
Il rischio di subire un problema di salute mentale per le persone tra i 18-25 anni e` due volte piu` di coloro che hanno piu` di 50 anni.
Circa il 5 percento della popolazione degli Stati Uniti cioe` 11.4 milioni persone hanno lottato contro una grave malattia mentale nell'ultimo anno che in maniera significativa ha sconvolto la loro vita normale come il lavoro, la famiglia o le relazioni sociali. Il rapporto ha anche rivelato che circa 8,7 milioni di adulti americani hanno pensato al suicidio nel 2010, mentre 2,5 milioni sono andati fino al fare un piano di suicidio.

fonte

Condividi su Facebook

1 commenti:

Francesco Zaffuto ha detto...

O sono solo distanti dal mito americano, o hanno toccato con mano la fine del mito americano ...

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi