Secondo uno studio un americano su cinque ha una malattia mentale

Salute: un americano su cinque ha una malattia mentaleUn sondaggio statale indica che il circa 20 percento degli adulti americani sono stati colpiti da qualche tipo di problema mentale nel 2011. Secondo Press TV, l’ultimo studio svolto nel Substance Abuse and Mental Health Services Administration (SAMHSA) , ha rilevato che le donne con il 23 percento hanno più probabilità di soffrire di una malattia mentale rispetto agli uomini con 16.8 percento.
Il rischio di subire un problema di salute mentale per le persone tra i 18-25 anni e` due volte piu` di coloro che hanno piu` di 50 anni.
Circa il 5 percento della popolazione degli Stati Uniti cioe` 11.4 milioni persone hanno lottato contro una grave malattia mentale nell'ultimo anno che in maniera significativa ha sconvolto la loro vita normale come il lavoro, la famiglia o le relazioni sociali. Il rapporto ha anche rivelato che circa 8,7 milioni di adulti americani hanno pensato al suicidio nel 2010, mentre 2,5 milioni sono andati fino al fare un piano di suicidio.

fonte

Condividi su Facebook

Commenti

Francesco Zaffuto ha detto…
O sono solo distanti dal mito americano, o hanno toccato con mano la fine del mito americano ...

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!