Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

sabato 7 gennaio 2012
Il Pentagono sta realizzando ciò che finora era solo una finzione cinematografica: essere filmati da un satellite

Ricordate il film Nemico Pubblico dove Gene Hackman e Will Smith vengono videosorvegliati dallo spazio dai satelliti della Nsa? Non era una cosa tecnicamente impossibile. Finora.
Contrariamente a quanto si vede nei film di Hollywood, infatti, le agenzie spionistiche e militari americane non possono puntare un satellite su un'auto in movimento in qualsiasi punto del pianeta per seguirla in diretta con immagini video. Possono usare telecamere montate su droni in volo sopra l'obiettivo, ma con il rischio che essi vengano abbattuti come appena successo in Iran.

I satelliti-spia possono scattare fotografie in alta definizione orbitando a bassa quota, ma non possono riprendere un flusso di immagini in tempo reale poiché questo richiederebbe un'orbita geostazionaria a 36mila chilometri di altezza e quindi un sistema ottico enorme.
Presto però la finzione cinematografica diventerà realtà, perché il Pentagono ha stipulato con la Ball Aerospace un contratto da 37 milioni di dollari per lo sviluppo di un satellite che montiun'ottica telescopica a membrane di 20 metri di diametro, in grado di catturare immagini video da orbita geostazionaria con una risoluzione di 3 metri a pixel.



fonte: PeaceReporter

Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi