Naufraghi: Costa offre sconto 30% per tornare in crociera. Un superstite: "un insulto"

I sopravvissuti della Costa Concordia possono festeggiare, per modo di dire. Oltre all'ovvio rimborso, infatti, i quattromila superstiti di quella che è stata una tragedia ma poteva esserlo ancora di più, potranno viaggiare ancora con la Costa Crociere, con uno sconto del 30%. Non è uno scherzo: a riportare la notizia, citando un portavoce della compagnia, il quotidiano britannico The Telegraph. "La compagnia sta facendo di tutto per i passeggeri coinvolti - ha detto il portavoce - non solo rimborseremo tutti, ma offriremo uno sconto del 30% su future crociere a chi ci resterà fedele". Uno dei passeggeri britannici, interpellato dal quotidiano, ha definito l'offerta "un insulto".
Nel frattempo i superstiti hanno aderito ad una class action e si stanno organizzando per fare causa contro la Carnival e contro la stessa Costa Crociere: il risarcimento che chiederanno sarà probabilmente superiore ad un milione di sterline. La perdita totale per la compagnia di crociere, secondo il gruppo assicurativo tedesco Hannover, sarà superiore ai 30 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO: Costa crociere ha diramato un comunicato stampa che smentisce la notizia riportata dalla stampa inglese, circa lo sconto del 30% offerto ai superstiti del naufragio; il comunicato lo potete trovare qui

fonte



Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!