Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

mercoledì 18 gennaio 2012

L'avv. Alfonso Luigi Marra ci illustra l'azione giudiziaria di massa nei confronti di Unicredit promossa dal Comitato PAS-FermiamoLeBanche, volta a far restituire ai cittadini frodati i soldi persi in quella che sembra un'operazione speculativa;

·  Avvocato abbiamo appreso la notizia che PAS-FermiamoLeBanche promuoverà una class action contro unicredit: ci illustra l'iniziativa?
Allora, innanzitutto precisiamo che non si tratta di una generica class action, ma un'azione giudiziaria di massa fatta di singole, incisive ed economicamente rilevanti azioni restitutorie e risarcitorie basate sulla ricostruzione della intera posizione creditizia verso la banca anche in relazione a credito frutto di rapporti di conto corrente o di affidamento. Nel caso di Unicredit non è stata commessa una sola illiceità, ma è fraudolenta l'intera strategia speculatoria di questa gentaglia, che sta producendo conseguenze drammatiche a danno di milioni di famiglie italiane ... 
· Come è nata l'idea di un'azione giudiziaria di massa?
Abbiamo deciso di intervenire per offrire tutela alle persone frodate da Unicredit le quali, circuite dalla disinformazione mediatica, non sanno cosa fare.
Tra l'altro, non credo sorprenda nessuno, ma siamo stati pesantemente censurati dai media, perché le banche dalle quali dipendono temono la particolare incisività di questa nostra iniziativa, diversa da quelle 'edulcorate' che vengono invece propagandate perché, da un lato, si limitano a usare molto aggettivi altisonanti, ma nella sostanza non vanno mai al cuore dei problemi e, dall'altro, si configurano alla fine come 'chirurgie assolutorie' rivolte proprio a trovare soluzione a basso o bassissimo impatto per le banche, come del resto è sempre stato in questi anni, altrimenti non saremmo al punto in cui siamo. PAS-FermiamoLeBanche è in questo notoriamente 'controcorrente', sicché non meraviglia che i media tacciono. Quando si tratta di banche non morde nessuno: né la politica né la magistratura né i media. Per fortuna abbiamo però il supporto di internet e delle migliaia di cittadini che hanno aderito al PAS-FermiamoLeBanche.
·  Come devono agire i cittadini frodati per fare causa e chiedere risarcimento?
Devono fornirci tutto il materiale e la documentazione inerente al loro caso, magari accompagnati da una piccola relazione, o parlare a voce con i nostri avvocati. Dopodiché i nostri legali avvieranno le procedure caso per caso. Sul nostro sito www.pas-fermiamolebanche.it c'è una sezione appositamente dedicata alla questione, con tutte le istruzioni e i consigli per i cittadini frodati, e i recapiti per contattarci per qualsiasi evenienza. Colgo l'occasione per rivolgere un appello a tutti per aiutarci a diffondere la notizia e il materiale inerente per superare il muro di silenzio eretto dai mass media, per potere così bucare la corazza di collusioni mediatiche, politiche e giudiziarie che hanno reso possibile tutto questo e fermare questa gentaglia e i loro complici, e se il PAS-FermiamoLeBanche riceverà il giusto supporto, ci riusciremo senza dubbio. Ad oggi hanno già aderito circa 5.000 persone, e ogni giorno riceviamo nuove adesioni e l'idea di trasformarlo in un partito è frutto proprio delle richieste degli aderenti, tra cui gli amici di nocensura.com, che esprimono la necessità di poter agire su più fronti. Il 4 Febbraio, in occasione dell'incontro costitutivo, decideremo il da farsi chiedendo agli aderenti di esprimersi. 

staff nocensura.com




Condividi su Facebook

3 commenti:

Anonimo ha detto...

• Leggi da scribd il documento circa il perché le tasse sono illecite e come si possono abolire:

http://www.scribd.com/doc/79094187/Illiceita-delle-tasse

Illiceità delle tasse
www.scribd.com
Scribd is the world's largest social reading and publishing site.
Condividi

Anonimo ha detto...

La raccolta delle frasi più significative estratte dai libri e dai documenti dell'Avv. Alfonso Luigi Marra, dal primo - La storia di Giovanni e Margherita - all'ultimo, Il Labirinto Femminile.

Sito Web http://paroledimarra.blogspot.com/

Pagina face book http://www.facebook.com/pages/Parole-di-Marra/122738064516203

Anonimo ha detto...

Leggi come il regime - nel mentre, per fini molto gravi, gira e rigira come un calzino la vita privata delle persone - si è inventato, come diversivo, la 'crociata' per la tutela di quella che potremmo definire una «privacy delle cazzate» allo scopo di includervi, come spam, per bloccarla, la vera informazione.

http://www.scribd.com/doc/81571551/Risposta-Al-Garante-Per-Mail-Monti

Un Coordinatore del Comitato Promore
del Referedum per l'abrogazione
delle sei leggi regala soldi alle banche.

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi