9 validi motivi per non mangiare al McDonald’s - VIDEO

mc-donald-im-vomiting

Sono in molti a criticare la multinazionale del panino; ma in Italia tutti i ristoranti della catena sembrano fare ottimi affari; molti genitori sono soliti persino portarci i propri figli a mangiare l' "happy meal", il menù dedicato ai bambini, che contiene un simpatico omaggio, che la multinazionale propone per fidelizzare sin da piccoli i bambini. Il basso costo del menù, specie in questi tempi di crisi è allettante; ma davvero vale la pena andarci, e sopratutto, portarci i nostri cuccioli??? Oppure è stata sana la scelta che hanno fatto i cittadini boliviani, che hanno boicottato in massa McDonald, costringendolo a chiudere tutti i ristoranti?  

staff nocensura.com

Di seguito l'articolo di GreenMe:
  • Affermare che Mc Donald’s non sia proprio il manifesto dell’alimentazione sana e genuina sta diventando sempre più un vero e proprio luogo comune. Per chi, però, è ancora entusiasta della dieta offerta dal pagliaccio americano eccovi serviti 9 motivi per imparare a dire “no grazie”.
    • Magari in Amazzonia non ci finirete mai, ma se un giorno vi saltasse in mente la voglia di andarci, per merito anche di McDonald’s c’è il rischio che sia troppo tardi. Gran parte dei mangimi di soia utilizzato per far ingrassare alla velocità della luce i polli è, infatti, coltivato nella famosa foresta pluviale. Vale la pena privarci di alberi insostituibili per poter mangiare degli ipercalorici Chicken Mc Nuggets? Io credo di no.
    • Mangiare carne, soprattutto quella prodotta negli allevamenti intensivi, inquina. L’hamburger, infatti, incide sull’ambiente quanto un Hammer. Quegli enormi Suv, prodotti dalla General Motors, hanno lo stesso impatto di un panino! Ebbene un Kg di carne e frattaglie tritate produce 16 Kg di anidride carbonica e nessun altro cibo è così mostruosofra rendimento alimentare ed inquinamento.
    • Il cibo del tuo animale domestico contiene meno grassi, sali, e zuccheri di quello servito in un fast food. Il NWQ ATUDY, facendo una ricerca e comparando diversi cibi tra di loro, ha dichiarato che il mangime per gatti GourmetGold con 2,9 grammi di grasso per 100 grammi èotto volte meno grasso di un Kentucky Fried Chicken che, al contrario, possiede 23,2 grammi di grasso per 100grammi. Vabbè non sarà il caso di mangiare il cibo del vostro gatto, ma farvi venire voglia di un'insalatina in più forse sì…
    • Ti piace il sesso? Mangia piccante, ma evita di mangiare spesso al McDonald’s. Morgan Spurlock autore del famoso documentario Super Size Me (2004), dopo essersi nutrito per 30 giorni solo ed esclusivamente attraverso i fast food, ha avuto dei seri problemi e – come afferma la sua ragazza all’interno del film – è in un periodo difficile, ha delle difficoltà nell’alzarsi…”.
    • dolci del McDonald’s sono buoni? Forse. Sani? Il caramello contiene, ad esempio, sorbato di potassio e acido malico. La cioccolata invece ha della glicerina, fosfato bisodico, della gomma xatano e della lecitina di soia. Sono onesto: non ho la minima idea di cosa siano alcuni di questi ingredienti. Non mi danno però l’idea della sana e corretta alimentazione. Io, non so voi, eviterò di infilarmeli nel mio corpo.
      • Soffri di pressione alta? Un panino al pollo di McDonald’s vi darà circa 2/3 della quantità giornaliera raccomandata di sodio. Cosa vuol dire? Che è, semplicemente, “molto” maggiore di quella di cui avresti realmente bisogno.
      • Vi siete sempre chiesti da cosa sia formata la salsa “segreta” con la quale condiscono il Big Mac? Ecco la risposta: olio di soia, condimento sottaceto, sottaceti tritati, sciroppo di fruttosio, zucchero, aceto, sciroppo di mais, sale, cloruro di calcio, gomma xantano, sorbato di potassio, estratti di spezie, polisorbato, aceto distillato, acqua, tuorli d'uovo, sciroppo di fruttosio, cipolla in polvere, semi di senape, sale, spezie, glicole propilenico alginato, sodio benzoato, crusca di senape, zucchero, aglio in polvere, proteine vegetali, colorante al caramello, estratti di peperoncino, lecitina di soia, curcuma, il calcio disodio EDTA. Tutto chiaro, no?
      Non siete ancora convinti? Forse questo viaggio psichedelico nella McDonaldland del 1970 potrà darvi pensieri (o incubi) sufficienti per ascoltare il vostro cervello piuttosto che il vostro stomaco.
      Buon appetito ?



Condividi su Facebook

Commenti

Unknown ha detto…
Ao! A me la verità è che "parlatene bene o parlatene male" ma parlatene... a me è venuta voglia di un luridissimo panino del Mecco! Sarà pure malefico ma noi umani non siamo mica razionali no? Se non ne parlavate sta sera io non me lo mangiavo invece adesso m'è venuta voglia... Potenza della comunicazione.
Anonimo ha detto…
Che il fast food e in generale una dieta ricca di grassi faccia male è assodato, ma l'articolo è scritto veramente con i piedi.
" Sono onesto: non ho la minima idea di cosa siano alcuni di questi ingredienti. Non mi danno però l’idea della sana e corretta alimentazione. Io, non so voi, eviterò di infilarmeli nel mio corpo."
Questa frase dimostra l'assenza di voglia nell'approfondire l'argomento.
L'acido Malico è un intermedio del ciclo di Krebs e la Glicerina è il costituente principale dei fosfolipidi di cui è costituita la membrana delle tue cellule.
Le argomentazioni sono da compito di 4° elementare, cose già scontate, già dette e ridette e per giunta riportate male. Cambia lavoro, il blogger non fa per te.
Generazione Bio ha detto…
A me personalmente, a leggere quell'elenco di ingredienti - conoscendone il significato - ha dato ulteriore voltastomaco. Posto che ho perso il conto di quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho messo piede in un posto del genere... Grazie per contribuire a diffondere queste informazioni!
Anonimo ha detto…
Hahaha....avete scoperto l'acqua calda!!!
Tanto la maggior parte della gente non v'ascolta,perchè vanno lì,mollano i bambini dentro e si mangiano quella cosa piena di zuccheri e grassi...che proprio grazie a questi,finito di mangiare il panino ti fan venire voglia di mangiarne un'altro.
Ricordate che la massa di gente è stupida...boicottare??? camperanno altri 100 anni con la salute di altri
Anonimo ha detto…
Ma un sano panino alla piastra fatto in casa con carne fresca, lattuga, pomodori, fettina di formaggio e per i più accaniti un pò di maionese...????? Non và bene?? Gli aromi extra non servono a niente quando si usano ingredienti di qualità...
E BASTA LA PIGRIZIA CAVOLO! ! !
PER UN PANINO SCHIFOSO ANDARE DA MC.D. è RIDICOLO ! ! !
Anonimo ha detto…
Sempre i soliti discorsi... E basta! A quei ciarlatani ignoranti dico: andate a mangiare una pizza con pomodoro cinese e ingredienti scongelati decine di volte e dopo aver provato a usare acqua lievito farina e olio domandatevi come mai l'impasto non vi viene come quel chewing gum delle nostrane pizzerie... O mangiatevi una bufala campana da mucche allevate in campi super inquinati... Il Mc farà pure male ma non tutti sono disposti a sborsare cifre più alte e ognuno si faccia il male o il bene che vuole.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!