Pubblichiamo un commento di Enzo Picco sulla ns pagina Facebook

Da un commento di Enzo Picco al post Molte volte leggiamo commenti del tipo: "basta parlare" - "facciamo qualcosa" 

Domenica 4 dicembre 2011 è andato in scena il pianto del coccodrillo dopo aver azzannato la sua preda. I poteri forti bancari, tramite i loro rappresentanti politici attuali, il governo Monti, nominato da quel Presidente della Repubblica ex comunista, con la complicità di quasi tutti i partiti presenti in Parlamento, hanno raggiunto il loro scopo, con la scusa del debito pubblico, autentica TRUFFA DEL SECOLO, vogliono travasare i soldi dai conti correnti dei cittadini onesti nei loro, infatti, hanno presentato una manovra di lacrime e sangue.
Da oggi a quando si andrà al voto, mi prodigherò al fine di informare la gente su come viene perpetrata la truffa del Signoraggio bancario, fonte principale del presunto debito pubblico.
Spiegherò alla gente che noi (stato) acquistiamo dalla Banca Centrale Europea BCE, privata e non pubblica, il nostro denaro pagandolo in titoli di stato al valore nominale stampato sulla banconota più il 2,5%. Questo vi sembra logico e legale, dov’è la Magistratura che dovrebbe intervenire e porre fine a questo scempio?
Questi nostri rappresentanti politici che citano continuamente la Costituzione e la centralità del popolo, hanno mai chiesto il consenso a noi Italiani per entrare nella moneta europea tramite referendum? Io non mi ricordo, ma forse ero distratto.

Adesso per convincerci ad accettare queste misure ci paventano il presunto fallimento del nostro Paese, affermano che gli Italiani hanno vissuto sopra le loro possibilità, però si dimenticano di evidenziare che noi paghiamo un interesse di quasi ottanta miliardi d’euro su un debito che non esiste e che senza di quello i conti del nostro paese sarebbero in attivo.
Nessuno vi porta a conoscenza che due anni fa l’Islanda ha dato fallimento, non ha ascoltato i suggerimenti della BCE e del Fondo Monetario Internazionale, ma ha fatto esattamente il contrario, nazionalizzando le banche e riappropriandosi della sovranità monetaria, ed in soli due anni si è ripresa. Queste notizie non le trovate sugli organi di comunicazione tradizionali, controllati dai poteri forti, ma solamente in rete.
Faccio un appello a tutta la gente onesta che vive di vero lavoro, a non andare più a votare o in alternativa, a dare il proprio consenso a quei movimenti o partiti che lotteranno per ricondurre la Sovranità Monetaria sotto il controllo dello Stato e non regalare più i soldi alle banche private e rivedere anche il sistema della riserva frazionaria delle banche commerciarli (Signoraggio secondario).
Dobbiamo far saltare questo sistema tipico del medioevo, altrimenti i poteri forti detentori della Sovranità Monetaria diventeranno i padroni del mondo e noi dovremo per una manciata di cibo, lavorare per loro come degli schiavi.
Questo sistema economico non è logico, facciamo finta che il popolo Italiano compri tutto il debito pubblico estinguendolo, non avremo risolto un bel nulla, perché quando l’economia si riprenderà e ci sarà bisogno di mettere in circolazione della nuova moneta, noi dovremo comprarla dalla banca Centrale (BCE) e ritorneremo a creare debito pubblico, capite che c’è qualcosa che in questo sistema non quadra.
L’unica soluzione è quello di copiare quello che hanno fatto in Islanda, riappropriandoci della Sovranità monetaria e ponendo fine a questo sciacallaggio.

UN LIBERO PENSATORE.


Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Però facciamo parte dell'unione europea e non penso ci convenga stravolgere il sistema DA SOLI come stato, porterebbe solo alla rovina sotto la pressione di banche e poteri esterni. (Notare le misure che adottarono contro l'Islanda).
Come singolo stato non possiamo farci niente e stare alle loro regole.
Quando la maggior parte degli stati (intesi come insieme di persone, non come governo) prenderanno coscienza di ciò e AVRANNO VOGLIA di alzare le chiappe dal divano allora si potrà seriamente cambiare questo sistema perverso.
Per il momento ci resta solo che soccombere e diffondere il messaggio in attesa che sempre più persone capiscano fino al punto di scendere TUTTI in piazza e cambiare finalmente le cose, SE non sarà già troppo tardi..

Abbiamo bisogno di rinnovare, il medioevo è finito e con lui tutte le cazzate come LA CHIESA, quanto sopracitato, ecc..
Svegliamoci fuori!
Anonimo ha detto…
Volevo solo mettere l'accento su una frase detta da Monti e cioè che al di fuori dell'euro c'è il baratro, salari da fame, nessuna economia. Monti dipinge il resto del mondo come qualcosa da cui fuggire dimenticandosi di quanti Paesi a moneta sovrana hanno ottime economie e ottimi salari.
Altra cosa che non capisco: questa manovra ci è stata imposta dall'Europa. Imposta???? Da quale momento abbiamo perso sovranità? Da quando Monti è salito al governo?

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!