Italia-programmi.net. La truffa continua. La parziale inerzia delle istituzioni

E' una truffa a tutto tondo. Dopo sei mesi dalla nostra denuncia all'Antitrust per pratica commerciale scorretta, e le intimazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato perche' smettessero in questa illecita sollecitazione (intimazioni, ovviamente mai prese in considerazione), il fenomeno continua a dilagare. L'Aduc mobilitata in prima fila e i centralini di Antitrust e Polizia Postale presi d'assalto, non sono stati sufficienti a placare la furia di questa azienda che ha sede alle isole Seychelles e che ruba indirizzi mail e territoriali facendo credere che ci si stia registrando per scaricare da Internet un programma gratuito di software; registrazione che poi viene recriminata come a pagamento e per la quale i malcapitati vengono tartassati con mail e posta prioritaria in cui si minacciano vie legali in caso di non adempimento.

La vicenda continua a montare, con centinaia di richieste quotidiane al nostro sito web e ai nostri telefoni da parte di internauti piu' o meno spaventati. 
Il problema e' che alcune autorita' hanno per ora sottovalutato il problema e, soprattutto la Procura della Repubblica, investita da una nostra denuncia e centinaia di altre in tutta Italia, tarda ad intervenire per porre sotto sequestro il dominio web di questi truffatori. Mentre la Polizia Postale, che comunque informa sul fatto che non bisogna pagare a fronte delle minacce che si ricevono, valuta al momento la vicenda solo in termini contrattuali e non penali: cioe' come se fosse solo una pratica commerciale scorretta (da cui l'intimazione dell'Antitrust e la sanzione in arrivo) e non una truffa. Valutazione che a nostro avviso contribuisce al ritardo dell'azione penale contro di loro e al continuo dilagare della truffa: se in tanti si informano e non pagano, sono sempre tanti che si fanno intimorire e pagano.

I consigli di ADUC per non pagare e non interloquire


Condividi su Facebook

Commenti

setteuro ha detto…
FB NN FA CONDIVIDERE GLI ARTICOLI
Anonimo ha detto…
anche a me è successo,mi stanno tartassando di email e minaccia per vie legali!ma io nn ho fatto niente...come mi devo comportare?
Anonimo ha detto…
vorrei sapere anch'io come comportarmi in questo caso..non pago,ma poi mi mandano una lettera a casa,e poi?
legaf ha detto…
Ecco La Sentenza:http://punto-informatico.it/3386376/PI/News/antitrust-schiaffo-milionario-italia-programmi.aspx
Anonimo ha detto…
http://www.businessonline.it/news/14942/Italia-Programmi-Net-truffa-Multa-antitrust-milionaria.html
in pratica NON PAGATE E IGNORATELI!!!
Anonimo ha detto…
grazie 1000 per i VS cosigli....anche io sono tartassato da continue mail....e adesso sono un po piu tranquillo....anche perchè ero sicuro di non aver fatto alcuna registrazione per roba a pagamento avendo proprio effettuato registrazione io ora notturna !!!!GRAZIE
Anonimo ha detto…
a me purtroppo e successo,di aver pagato,perche le intimazioni mi hanno spaventato,e per non avere grane piu grosse o accettato di pagare 96 euro tramite bonifico inviato proprio a queste isole seichel,con un costo di 8 euro solo per il bonifico come posso fare per essere aggiornato sulle eventuali evoluzioni della truffa e c e un modo per recuperare ??.
Anonimo ha detto…
per chi avesse pagato c'è il risarcimento?
Anonimo ha detto…
Ciao , anche io dopo numerosi solleciti da parte di italia.net, o deciso di esporre denuncia alla polizia postale, e dopo 2 giorni striscia la notizia annunciava la condanna inflittagli, ma oggi dopo quasi un mese mi è arrivata una lettera in cui mi si chiede il pagamento, io continuo a non pagare.. e spero che non lo faccia nessuno.
Anonimo ha detto…
...sito chiuso,sanzioni, eccetera ma sono tornati con italia programmi.org e soprattutto sono tornati a intimidire e estorcere denaro con mail e lettere...io non pago non rispondo a mail e...poi denuncio

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!