I Vigili del Fuoco scendono in piazza il 15 Dicembre: ecco il loro appello


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DISCONTINUI VIA SAN SEBASTIANO 44, 96010 CASSARO (SR) - COD.FISC.93064550895 INFO: mazzarellacarlo@gmail.com

I VIGILI DEL FUOCO MANIFESTANO A ROMA IL
15 DICEMBRE 2011 ALLE ORE 9.30
IN PIAZZA MONTECITORIO
---------------------------------------
PER UN FUTURO CHE PREVEDA INVESTIMENTI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELLO STANDARD DI SICUREZZA DA EROGARE AL CITTADINO, ATTUALMENTE SOTTODIMENSIONATO RISPETTO ALLE REALI ESIGENZE

PER UN FUTURO CHE PREVEDA INVESTIVENTI AL POTENZIAMENTO DEGLI ORGANICI, DEI MEZZI E DELLE ATTREZZATURE PER IL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

PER UN FUTURO IN FAVORE DELLA COMPLETA STABILIZZAZIONE DEL PRECARIATO NEL C.N.VV.F.

A TUTTI I CITTADINI,


* Vogliamo ringraziarvi per le attestazioni di stima e riconoscenza che giornalmente ci tributate e che ci rendono fieri d’indossare questa divisa.

* Vogliamo farvi sapere che, nostro malgrado, siamo costretti a manifestare civilmente, ma decisi a smuovere le coscienze del Legislatore, della politica e dei parlamentari.

* Vogliamo denunciare che i Vigili del fuoco non sono in grado di assicurare alla cittadinanza uno standard di sicurezza adeguato.

* Per evitare ciò, è necessario un forte investimento per determinare un inversione di tendenza sul tema della prevenzione, sicurezza e soccorso.

* Vogliamo chiedervi di aiutarci ad aiutarvi.

* Vogliamo rendervi partecipi delle nostra rabbia, poiché il personale volontario discontinuo che viene impiegato da precario con turnazioni di 20 giorni per un massimo di 160 all’anno e quello idoneo ai concorsi deve essere assunto.

* Rappresentiamo una forza di circa 20.000 unità professionalmente preparate e di pronto impiego.

* Vogliamo con questa manifestazione ribadire con forza che deve essere rivista la procedura di stabilizzazione per determinare la condizione paritetica a tutto il personale volontario discontinuo.

PER FAVORE AIUTATECI … SOCCORRETE I SOCCORRITORI



Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
ma...io che sono un VOLONTARIO e non un discontinuo più vado avanti e più vedo la ridicolaggine delle proposte di questa fantomatica associazione di questi fantomatici precari, che poi precari non sono, continua a fare.
Fortunatamente da quello che ultimamente sto vedendo i richiami saranno sempre di meno.
Al contrario vedo sempre più gente che fa domanda ai comandi provinciali per diventare discontinuo.
Cioè persone che vanno incontro al "precariato" (così gli piace definirlo), e poi pretendono l'assunzione.
E sì...siamo proprio italiani, fortunatamente vedo ancora gente che desidera andare in un distaccamento volontario solo per il piacere di fare veramente il vigile del fuoco, e al contrario di quello che tutti pensano noi non viviamo con i ratei che riceviamo, anzi la maggior parte di noi ci perde anche.
Ma non lo facciamo per passione e non per i soldi...almeno la maggior parte.
Da un vigile del fuoco VOLONTARIO...non discontinuo...
paolo ha detto…
Inesistente . questi pretenderebbero solo di diventare pompieri a quarant'anni , magari per andarsene in pensione a 60 . Senza averne nè i requisuiti ne' in larga parte la formazione . ragazzi , andate a cercarvi un lavoro . sarà difficile , ma nei pompieri non c'è spazio e il tempo anche per voi scorre via inesorabile . saluti .
Paolo ha detto…
insomma , siamo al paradosso . Questi ragazzi che sfruttano la parola volontario ma che volontari non sono , che sfruttano il termine pompieri ma che pompieri non sono , che sfrittano la parola ragazzi ma che ragazzi non sono più , che cosa vogliono veramente ? Questi vorrebbero essere assunti come vigili del fuoco quando raramente ne posseggono le capacità ed i requisiti , bypassando il concorso pubblico , visto che con la stabilizzazione dei precari non ce l'hanno fatta . Un consiglio , non riponete fiducia ne l CNVF , andate a cercarvi un lavoro sinchè siete ancora in tempo . Il mondo non è fatto di soli pompieri.....
Pierluigi ha detto…
Caro vigile volontario anonimo, volevo dirti che purtroppo quello che dici non è esatto. Tu come hai detto sei volontario e quando hai deciso di farlo hai fatto domanda, eri consapevole di fare il volontario e l'hai fatto. Ora ti vorrei mettere a conoscenza che ancora oggi moltissimi discontinui non hanno fatto domanda come te per fare il volontario, ma sono discontinui perchè hanno svolto il servizio militare all'interno del cnvvf (vigili del fuoco ausiliari) diventandolo così di conseguenza. Quindi questi discontinui, come li chiami tu, hanno diritto di scioperare e chiedere quello che spetta, poi se a te piace fare il volontario perchè hai scelto così, nessuno te lo nega anzi ti fa onore.infine vorrei dirti anzi darti un consiglio, prima di scrivere informati bene perchè se no si inciampa a delle pessime figure.
Anzi visto che sei volontario i soldi delle ore svolte in intervento non prenderli, donali al cnvvf.
VD Pierluigi Gatto
Anonimo ha detto…
Dovrebbe essere rivisto il criterio di assunzione sia per fare il discontinuo sia che per essere stabilizzato a permanente, e non concorsi improvvisi con modalità e criteri diversi ogni volta in quanto sembrano essere fatti su misura solo per qualcuno.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!