Arabia Saudita shock: ritenuta una strega, donna viene decapitata


La notizia shock arriva dall'Arabia Saudita, feudo USA in Medio Oriente. Amina bint Abdulhalim Nassar,  accusata di aver “praticato stregoneria e magia” è stata decapitata. La magia e la stregoneria sono severamente vietati nel Paese in base a quanto stabilito dalla legge islamica (la sharia) ossia dalla “via da seguire”o “legge divina”. E nella provincia settentrionale di Jawf hanno deciso di uccidere la donna saudita che a loro avviso non aveva rispettato la legge: l’hanno decapitata. La terribile notizia è stata resa nota tramite comunicato stampa rilasciato dal Ministero degli Interni.

Amnesty International rivela che ci sono 140 esseri umani in attesa della pena capitale. Nel 2011 sono già state decapitate 73 persone.

Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Come mai sono due giorni che non riesco a condividere i Vostri articoli??? Vi hanno boicottato?
Anonimo ha detto…
non ho parole
ritenere una donna strega è solo la paura di trattare le donne con ripetto, quando questo succede non solo la donna è un oggetto, ma l'intera societa è maschilista in modo estremo, e se questo è fatto con la scusa della religione e allora meritano di morire questi religiosi...
Anonimo ha detto…
in cosa consisteva questa "stregoneria? aveva un gatto nero? aveva i capelli rossi? che pratiche faceva e sopratutto chi la scoperta? stava sulle scatole a qualcuno in alto? O forse non seguiva la religione Saudita?
Anonimo ha detto…
La continua violenza che subiscono nel mondo le donne mi ferisce come donna e come individuo. Provo un'immensa rabbia per l'impotenza che m'impedisce di reagire per difendere i diritti umani di persone spogliate della loro dignità. Continuo a lottare nel mio piccolo per la difesa dei nostri diritti ma, fino a quando le donne non saranno consapevoli della loro situazione e delle continue privazioni cui sono soggette non ci potranno essere evoluzione, giustizia,cambiamenti. Le donne musulmane non hanno gli strumenti, dobbiamo essere noi occidentali con le nostre azioni quotidiane e cercando di far eleggere quante più donne possibile al potere politico affinchè forti pressioni internazionali possano annientare lo strapotere di questi assassini senza scrupoli. E poi...le religioni, anche qui...riflettiamo, che cosa insegnano? Chi le segue maggiormente? Non siamo, forse, noi donne, quelle contro cui le stesse si accaniscono? Riflettiamo donne, riflettiamo anche noi in Italia!!! Sabrina

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!