Puniamo i pedofili all'estero (giustamente) ma portiamo rispetto agli schiavisti...

Il governo italiano punisce i reati sessuali perpetrati a danno dei minori anche se commessi all'estero... fanno bene ovviamente: BRAVI! Anzi probabilmente le condanne dovrebbero essere anche più dure, chi violenta un bambino non merita alcuna pietà.


MA CHI SFRUTTA UN BAMBINO PER LAVORARE 15 ORE AL GIORNO? COSA MERITA? Cosa merita ditemelo voi: io vi dico cosa ottiene: RISPETTO E RICCHEZZA. Chi di noi non è a conoscenza delle condizioni in cui vengono fatti lavorare i baby-lavoratori del sud del mondo? Qualche anno fa venne fuori un (piccolo) scandalo riguardante una multinazionale che produce scarpe e abbigliamento sportivo... ("piccolo" in quanto la notizia trovò spazio solo sui soliti blog e a pagina 42 - su 43 - di alcuni giornali) Ma le vendite di quella società sono AUMENTATE! Anche le "soprese" di un famosissimo snack al cioccolato destinato ai bambini del ricco occidente emerse che venivano prodotte sfruttando il lavoro dei bambini poveri... e anche in quel caso, tutto è finito a "tarallucci e vino"... i mass media non ne hanno parlato, i pochi cittadini che lo hanno saputo si sono limitati a dire "vergogna" per 30 secondi, per poi tornare a preoccuparsi se il goal subito dalla loro squadra era o meno in fuorigioco, del calcio di rigore concesso alla squadra rivale, oppure delle nomination del reality del momento.

MENTRE I GOVERNI HANNO FATTO PEGGIO DI "PONZIO PILATO": ALMENO LUI SE NE LAVO' LE MANI E BASTA... I GOVERNI INVECE SI SONO ARRICCHITI DA QUESTA SITUAZIONE: finanziamenti, mazzette, leggi che - se non hanno favorito - non hanno impedito tutto questo.

IL LEGISLATORE AVREBBE DOVUTO IMPEDIRE CHE UN PAIO DI SCARPE PRODOTTO CON COSTI DI 0.70 CENTESIMI DI EURO, SULLA PELLE DI LAVORATORI SFRUTTATI GRANDI E PICCOLI, FOSSERO VENDUTE A 150 EURO NEL MERCATO ITALIANO, EUROPEO, MONDIALE.

AVREBBERO DOVUTO COSTITUIRE E ATTIVARE UN ORGANISMO - NAZIONALE O MEGLIO ANCORA IN AMBITO EUROPEO - CON LO SCOPO DI VERIFICARE L'ETICA DELLE MULTINAZIONALI.

MA FINO A QUANDO I PROBLEMI NON CI RIGUARDANO, CHISSENEFREGA... VERO?

E ancora stiamo a parlare di "destra" e "sinistra" ??? MADDAI !!!!


Alessandro Raffa - collaboratore nocensura.com

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!