*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

mercoledì 16 novembre 2011

Monti affida la cultura al vicepresidente di Avvenire, rettore della Cattolica di Milano

da notare il crocifisso in bella vista..
Il nuovo Ministro dei Beni Culturali è Lorenzo Ornaghi: rettore (al 3° mandato) dell'Università Cattolica di Milano, ed è vicepresidente di Avvenire. 


La cultura sarà gestita da un uomo del Vaticano: e questo ci sembra un motivo di preoccupazione: speriamo che conduca il ministero in modo equilibrato, senza eccessivi servilismi e/o "favori" alla Chiesa.

Per il resto, ha un curriculum di tutto rispetto: ricercatore, professore universitario, saggista e autore apprezzato, ha ricoperto diversi incarichi prestigiosi: Membro del Cda della Fondazione Policlinico IRCCS di Milano, è direttore dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali, della rivista Vita e pensiero ed è vicepresidente della Fondazione Vittorino Colombo di Milano. In passato è stato presidente dell’Agenzia per le Onlus.

PS: passeremo "al setaccio" la lista dei ministri, e vi forniremo "un estratto" su ciascuno di loro; in particolare cercheremo eventuali "scheletri nell'armadio", collusioni con "ambienti particolari", e quant'altro riteniamo interessante: non mancheremo di informarvi su eventuali aspetti che i media potrebbero "guardacaso" omettere...

staff nocensura.com


Condividi su Facebook

Nome

Email *

Messaggio *