Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

giovedì 24 novembre 2011

TRAILER

Recensione a cura di Marcello Meraviglia
Inside Job è un film del 2010 che racconta la crisi economica del 2008-2010, vincitore dell'Oscar al miglior documentario nel 2011.A distanza di venti anni, Oliver Stone ha riportato sui grandi schermi lo squalo della finanza Gordon Gekko alias Michael Douglas. Bene, miei cari signori, è un angelo al confronto dei veri boss del grande capitalismo mondiale. Questo è in buona sostanza il messaggio del film/documentario “Inside Job” di Charles Ferguson.La grande crisi che ci affligge ha origini lontane e non è stato un incidente. Era tutto scritto, nero su bianco, nei rapporti della Federal Reserve, nei bilanci taroccati della Citigroup e della Merrill Lynch…l’espressione “inside job” indica un crimine commesso da chi ha le mani in pasta. E le hanno veramente tutti, anche e, purtroppo, i prestigiosi accademici molto ben pagati per nascondere la verità nei loro studi. E poi di chi è la colpa? Non dei vari CEO, che per loro stessa ammissione hanno peccato di avidità, ma del governo che non ha regolato le loro speculazioni dall’inizio degli anni ’80 con i primi prodotti “derivati” della finanza. Certo, figurano anche i buoni: qualche economista aveva messo tutti sull’avviso che il sistema stava per collassare, ma ha avuto la stessa attenzione della povera Cassandra.Alla fine della pellicola ci si convince che l’unica possibilità per avere un mondo migliore sia probabilmente di ridurre i consumi e, perché no, di tenere gli occhi un po’ più aperti su ciò che ci succede intorno.

Il video integrale di "Inside Job" online:
Nota: non siamo in grado di verificare se i siti sopra citati che propongono il documentario di Moore siano in possesso della licenza necessaria per trasmetterlo online. Ci limitiamo a proporre link che sono reperibili effettuando una semplice ricerca su Google, pertanto di pubblico dominio. I file non sono ospitati sullo spazio web del nostro. Non ci assumiamo alcuna responsabilità circa eventuali conseguenze legali che potrebbe avere la loro visione, nel caso i siti che propongono i video non rispettino le normative vigenti.

staff nocensura.com

Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi