Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

lunedì 31 ottobre 2011
Gli ultimi a scendere in campo nella polemica sull'utilizzo della marijuana a scopo terapeutico sono gli assessori municipali di Chicago che hanno proposto di decriminalizzare il possesso di piccole quantità di cannabis. In base alla proposta, le persone trovate in possesso di meno di 10 grammi di `erba' a Chicago, al posto di dover fronteggiare un processo che potrebbe portare a una condanna a sei mesi di reclusione e una multa da 1.500 dollari, riceverebbero una pena pecuniaria da 200 dollari e sarebbero obbligati a dieci ore di servizi sociali. I sostenitori della proposta dichiarano che la mozione aumenterebbe le entrate della municipalità di Chicago e consentirebbe alle forze dell'ordine di perseguire crimini più seri.
L'autore della mozione, Daniel Solis, prevede un lungo iter ma è fiducioso che alla fine verrà approvata. Stando al portavoce del sindaco, il primo cittadino di Chicago Rahm Emanuel non si è ancora espresso a riguardo ma ha chiesto al soprintendente della polizia Garry McCarthy di analizzare i dettagli del disegno di legge.



fonte

PS: in California (Usa) la marijuana è praticamente libera: basta dichiarare di soffrire d'insonnia, per farsi prescrivere "marijuana terapeutica"

Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi