USA - Marijuana. Chicago verso la depenalizzazione

Gli ultimi a scendere in campo nella polemica sull'utilizzo della marijuana a scopo terapeutico sono gli assessori municipali di Chicago che hanno proposto di decriminalizzare il possesso di piccole quantità di cannabis. In base alla proposta, le persone trovate in possesso di meno di 10 grammi di `erba' a Chicago, al posto di dover fronteggiare un processo che potrebbe portare a una condanna a sei mesi di reclusione e una multa da 1.500 dollari, riceverebbero una pena pecuniaria da 200 dollari e sarebbero obbligati a dieci ore di servizi sociali. I sostenitori della proposta dichiarano che la mozione aumenterebbe le entrate della municipalità di Chicago e consentirebbe alle forze dell'ordine di perseguire crimini più seri.
L'autore della mozione, Daniel Solis, prevede un lungo iter ma è fiducioso che alla fine verrà approvata. Stando al portavoce del sindaco, il primo cittadino di Chicago Rahm Emanuel non si è ancora espresso a riguardo ma ha chiesto al soprintendente della polizia Garry McCarthy di analizzare i dettagli del disegno di legge.



fonte

PS: in California (Usa) la marijuana è praticamente libera: basta dichiarare di soffrire d'insonnia, per farsi prescrivere "marijuana terapeutica"

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!