“Io, gay torturato per ottenere la guarigione” (articolo + video)


Un ragazzino americano di nome Samuel Brinton si è accorto di essere attratto dal sesso maschile. Ha deciso quindi di rivolgersi al padre (missionario della chiesa Battista dello Iowa) per un consiglio: alcuni suoi amici hanno trovato una rivista Playboy, ma lui non ha provato eccitazione sessuale guardando le ragazze nude. Samuel non poteva immaginare cosa lo aspettava da quel momento in poi.
Dopo essere stato picchiato ferocemente dal padre una prima volta, tanto da dover correre in ospedale, Samuel è stato malmenato regolarmente prima di essere sottoposto ad un mese di terapia straziante. All’inizio gli hanno detto di avere l’AIDS e di essere l’ultimo gay rimasto in tutto il Paese, dato che il governo aveva sterminato tutti gli altri, e quindi rischiava di essere ucciso nel caso fosse scoperto. Gli sono state mostrate immagini di uomini che si abbracciano e, nel frattempo, doveva tenere in mano dei cubetti di ghiaccio per associare l’intimità maschile al dolore fisico. Mostrandogli foto simili, veniva bruciato e scottato, mentre veniva risparmiato quando guardava foto di uomini e donne. È iniziato poi il “mese dell’inferno”, durante il quale gli infilavano nelle dita degli aghi per l’elettrocuzione, scaricando elettricità mentre gli venivano mostrate foto di uomini in atteggiamenti espliciti. Dieci anni dopo, la famiglia lo ha allontanato e scomunicato, quindi Samuel ha deciso di raccontare le torture subite dalla comunità dei Battisti del sud.
Samuel è stato intervistato dal gruppo I’m From Driftwood, che raccoglie le testimonianze di gay, lesbiche e transgender in giro per l’America. Il fondatore del forum, Nathan Manske, viaggia per il Paese con due colleghi scoprendo storie struggenti e di orrore puro. Samuel, che ora studia alla Kansas State University, ha aperto il suo cuore, raccontando di ben sei ricoveri a causa delle botte prese dal padre, ancor prima di iniziare la “cura” di conversione. Dopo mesi di tortura, il ragazzo ha considerato il suicidio salendo sul tetto di un palazzo da tre piani; la madre ha cercato di impedirgli il lancio nel vuoto promettendogli “di amarlo ancora se fosse cambiato”. Non proprio le parole giuste da dire al proprio figlio quasi suicida. Effettivamente Samsung ha tentato di rinnegare la propria omosessualità, ma è stato comunque allontanato dai genitori. Nel caso in cui tornasse a casa, il padre ha promesso di sparargli. Questa sì che si chiama carità cristiana, un vero esempio di amore, comprensione e sostegno. Complimenti.






Condividi su Facebook

Commenti

giada1988 ha detto…
Non tutti i cristiani sono così.....se avessi un unico figlio maschio, ed un giorno venisse da me e mi dicesse che è attratto dai ragazzi, ok, la prima reazione sarebbe di sorpresa-sgomento perchè mi piacerebbe in futuro avere un nipotino, ma poi sarei dalla sua parte, lo aiuterei in futuro a trovare l'amore della sua vita! Quelle persone dovrebbero subire gli stessi abusi! Mi sembra di tornare ad un film di Kubrick!
Anonimo ha detto…
non è per mettere i puntini sulle i ma ad una certa il nome del ragazzo samuel è stato scambiato con quello di una nota marca:samsung..semmai correggete.ciao

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!