Insulto razzista in campo: l'arbitro lascia correre, e loro abbandonano la partita

Sospendono la partita per insulto razzista Giocatore ghanese difeso dai compagni


«Negro di m...». E la squadra "Independiente" esce dal campo di Trissino a 20 minuti dalla fine. La replica: «Il nostro giocatore ha detto 'che partita di m...'.»

Partita sospesa per razzismo: questa la scelta unilaterale della Polisportiva Independiente, squadra di Vicenza che milita nel campionato amatoriale Aics di calcio a 11, i cui giocatori venerdì sera sono usciti dal campo a 20 minuti dalla fine durante la gara contro la Tecnofit U.s.a., a Trissino. «Sul risultato di pareggio di 1-1 a secondo tempo inoltrato un giocatore del Tecnofit fa un fallaccio nei confronti di un nostro giocatore ghanese e viene giustamente espulso dall'arbitro. Da parte di un compagno di squadra parte un insulto razzista: "negro di m..." - dicono i giocatori dell'Independiente - Visto che l'arbitro non prende provvedimenti, decidiamo di uscire dal campo, perché non si possono più accettare questi episodi. Anche se si è trattato di un episodio isolato di discriminazione, troppe volte dagli spalti o in campo balzano alla cronaca ululati o insulti per il colore della pelle».



Un segnale forte, quello della squadra vicentina, mentre dalla compagine di Trissino arriva una replica che respinge le accuse e ridimensiona l'episodio: «Purtroppo di questo episodio su 50 persone tra panchina e campo se n'è accorto uno solo, quello che ha scatenato il tutto – dice Emanuele Lovato, presidente della Tecnofit - Se a sentire questa frase fosse stato l'arbitro oppure più di una persona non mi permetterei di replicare». Secondo il presidente della squadra di Trissino, il giocatore avrebbe detto: «Che partita di m...».

Questo il sito dell'Indipendente, la squadra che ha lasciato il campo http://polindependiente.blogspot.com/

Articolo interessante? Segnalalo ai tuoi amici su Facebook cliccando "like"!


Oppure condividilo sulla tua bacheca!
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!