Carcerato non sempre fa rima con "assassino delinquente"... - Editoriale



Quando si parla di carceri sovraffollati e di condizioni di detenzione disumane, c'è sempre qualche.... BEEP pronto a dire "che gli sta bene" o che ironizza "eh si poverini.. ma per favore!"

Speriamo che a questa gente o ai loro parenti non capiti mai niente... perché NON TUTTI i detenuti sono bestie assassine cattive, non tutti.

Anzi spesso finisce dentro chi non lo merita... come il caso dell'individuo arrestato per aver rubato una confezione di salumi per fame...
(Vedi http://www.nocensura.com/2010/08/ruba-50-grammi-di-prosciutto-rischia-da.html)

Finiscono in carcere ragazzi giovanissimi che detengono un po' di erba...
(come il povero Cucchi... e chissà quanti giovani detenuti vengono ABUSATI e VESSATI, anche dagli altri detenuti...)



Ci sono persone che finiscono in carcere a causa della POVERTA': perché costrette a rubare, oppure perché non ottemperano allo "sfratto", e quando diventa esecutivo e arriva l'ufficiale giudiziario con le forze dell'ordine, provano a "resistere" (per evitare che la loro famiglia si ritrovi sul marciapiede) collezionando una serie di reati quali "resistenza a pubblico ufficiale" etc. etc.

La "custodia cautelare" in carcere colpisce anche molte persone che, quando arrivano al PROCESSO, vengono ASSOLTE...

NON SEMPRE CARCERE FA RIMA CON "ASSASSINO DELINQUENTE"... NON SEMPRE... COSI' COME MOLTO SPESSO CHI MERITA DI SOGGIORNARE NELLE PATRIE GALERE NON SOLO NON CI VA... MA MAGARI TROVA "RIFUGIO" IN PARLAMENTO...!!!

Ad ogni buon conto, qualcuno davvero crede che far vivere i detenuti in condizioni di assoluto degrado, li renda persone MIGLIORI? Qualcuno crede che questo sia "rieducativo"? Perché i DATI dicono che laddove il carcere è disumano, il sistema crea MOLTI PIU' RECIDIVI dei sistemi carcerari UMANI e DIGNITOSI, come quelli del nord Europa...

Antonio B. - collaboratore nocensura.com



Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!