USA, sentenza del tribunale:"Il genitore gay non deve stare solo con il figlio"



Il compagno gay non può stare da solo con i figli di suo marito. E’ questa l’ordinanza restrittiva shock emessa dal Tribunale di Houston, nel Texas, che sta provocando molte polemiche. La coppia omosessuale ha già deciso che presenterà appello contro la decisione della magistratura locale, che non riconosce i diritti dei gay a differenza di altri Stati americani. Nel Texas solo fino a pochi anni era in vigore una legge che rendeva penalmente perseguibile la sodomia.

William Flowers e  Jim Evans sono una coppia gay che si è sposata recentemente in Connecticut, Stato che ha introdotto le nozze omosessuali, ma che vive in Texas. Entrambi hanno avuto figli dai loro precedenti matrimoni, e tutte e due hanno la possibilità di incontrarli. La moglie di Flowers, però, ha chiesto un’ordinanza restrittiva secondo la quale il compagno del marito Jim non potrebbe stare da solo con i figli. Il divorzio della famiglia Flowers si era verificato nel 2004, e da allora si è verificata una guerra legale culminata nella sentenza. Secondo il giudice Charley Prine i bambini, quando sono in compagnia del padre, possono essere lasciati da soli solo in compagnia di un parente sanguigno.

Jim Evans è sposato con William Flowers, ma la materia matrimoniale è di competenza esclusiva degli Stati negli Usa. Il Texas vieta il riconoscimento delle nozze omosessuali, e quindi Jim, pur essendo il marito di William, è giuridicamente un estraneo. La coppia ha deciso di presentare immediatamente ricorso, anche perchè nella loro famiglia la presenza dei figli delle precedenti unioni è sempre stata una costante, e mai prima d’ora si era verificato un simile problema. Le associazioni LGBT hanno protestato in modo vocale contro la decisione della magistratura, promettendo aiuto anche giurisprudenziale alla coppia texana.

fonte



Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!