Il sindacato di Polizia Coisp: "fateci mangiare al ristorante del senato"


In un comunicato stampa il sindacato di Polizia COISP, avanza agli organi del governo la richiesta di poter spendere il "ticket" per il pasto del valore di 7 Euro al ristorante del Senato, famoso per i prezzi incredibilmente bassi: una provocazione per protestare il valore troppo basso del ticket, che permette di acquistare "appena un panino, una bibita e un caffé".

il comunicato stampa del COISP in oggetto - che oltre a quella in oggetto avanza altre critiche fondate - potete leggerlo qui in formato PDF, direttamente dal loro sito.

Quello che Ci e Vi chiediamo, è se anche secondo voi il problema principale della Polizia in Italia è quello in oggetto; certamente un ticket pasto da 7 Euro non consente abbuffate, ma in un periodo di crisi come questo, ci salta alla mente la situazione di coloro che non hanno nemmeno quello, o magari di chi non ha nemmeno un posto di lavoro....

Noi credevamo che i principali problemi della Polizia fossero le carenze di organico (e la gestione spesso non ottimale dello stesso)... il fatto che talvolta mancano persino i soldi per mettere benzina alle pattuglie... non avevamo pensato che "non mangiare al ristorante del Senato" fosse un problema... o che comunque, l'importo del "buono pasto" fosse tra le priorità di un sindacato di Polizia. Evidentemente, ci sbagliavamo.



Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
la lettera mi sembra abbastanza forte. non penso che il contenuto verta solo ed esclusivamente al buono pasto, diciamo che è solo un pretesto per mettere in evidenza l'abisso che oggi divide il cittadino comune dal politico.
Anonimo ha detto…
Evidentemente non segui l'attività del sindacato di Polizia Coisp. Questo è uno tra i molti.

Ma mi permetto una riflessione.
Se in una fabbrica dove si lavora, per esempio al tornio, un bel giorno ai lavoratori il datore dicesse: Signori, non c'è corrente per far andare i tornio. Restate qui, pagati ma non lavorate al tornio, credete che il sindacato dei metaqlmeccanici farebbe una protesta?
Se invece a quegli stessi lavoratori venisse detto che in mensa potranno mangia re solo un panino e una bottiglia d'acqua che accadrebbe?
Bene i sandacati di Poliza protestano anche se non c'è corrente per il tornio (benzina per le volanti)

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!