Come visitare Facebook e altri siti "bloccati" dal PC aziendale con proxy


Come bypassare proxy aziendali ed unversitari,  come aggirare proxy aziendaleSpesso ci è capitato di dover bypassare (scavalcare) il proxy server aziendale dell'ufficio, quello della scuola o dell'università per poter visitare siti ai quali non era possibile accedere in quanto inseriti nella cosiddetta "black list" o lista nera degli indirizzi web proibiti, come ad esempio Facebook, Myspace, Youtube ed altro.


Ci potremmo affidare ai proxy anonimi, ma prima di ciò potremmo provare un trucco per utilizzare Google direttamente come fosse un proxy, utilizzando la funzione "translate".


Per i siti in italiano basta copiare ed incollare l'indirizzo:


http://www.google.com/translate?langpair=en|it&u=www.sitobloccato.com


dove www.sitobloccato.com è la pagina web che volete visitare e che non riuscite a visualizzare.


Per i siti in inglese invece l'indirizzo è questo:


http://www.google.com/translate?langpair=it|en&u=www.sitobloccato.com


In questo modo il proxy aziendale/universitario si collegherà a Google e non al sito bloccato, quindi per voi sarà un gioco da ragazzi navigare dove prima non potevate.


Purtroppo il trucco a volte non funziona, e questo avviene nel caso in cui il proxy blocchi gli indirizzi che presentano all'interno una determinata parola presente nella black list (es. Facebook, Myspace).
In questi casi per aggirare il problema potete utilizzare alcuni proxy per navigare anonimi, eccone alcuni e se ne avete altri segnalateli nei commenti:






Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!