In Francia aumentano le persone "poligame" con più patner contemporaneamente

Si chiama poliamore e in Francia spopola. Più partner contemporaneamente? E perché no

In Francia c’è chi decide che della monogamia non sa che farsene. Ma scientificamente, però, in maniera esplicita e consapevole: sono i poliamoristi, che si incontrano sui forum appositamente dedicati e pensano che nell’avere più relazioni contemporanee non ci sia niente di male. Visto che tutti i partecipanti a questo giochino sono d’accordo sul precedente assunto, non c’è problema per nessuno.

“Avete un’amante? Presentatela a vostra moglie!” è il motto dei poliamoristi. Ne parla il Nouvel Observateur.

Con la monogamia che batte in ritirata – con un matrimonio su tre finito in un divorzio – è proprio lì che si decide di portare avanti più amori contemporaneamente. Né libertini né ossessionati dal sesso, questo “grandi romantici” sono molto decisi a far accettare il loro modo di vivere. “Poligami e fieri di esserlo e… pronti a sopportare il giudizio dei benpensanti. Sul web, soprattutto.

C’è chi vive una storia a quattro in pubblico.

Julia, Christophe, Nicolas e Charlotte hanno creato un blog – Poly4mour, una storia a quattro – e fanno la cronaca giorno dopo giorno delle loro complicazioni quotidiane. Le litigate, i momenti di simpatia, gli ostacoli, la gelosia che monta, a volte.

Vite del genere portano in effetti pensieri e dubbi. Sui forum i poliamoristi si confessano.

“MI sono innamorato di un monogamo!” si allarma Toni. Un altro si inquieta: “Credo di essere geloso. Sono egoista?”
Ma i seguaci di Charles Fourier – che primo ha teorizzato la comunità comuinsta – dichiarano di voler rimanere una nicchia: “Non abbiamo intenzione di conquistare il mondo”. Anche se, ne sono sicuri, “il XXI secolo






Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!