I migliori documentari recenti sui fatti del G8 di Genova 2001 con recensione

Ordine Pubblico Genova 2001 

Secondo noi è il miglior documentario in circolazione; realizzato dalla segreteria del Genoa Social Forum nel 2007, ricostruisce i fatti salienti, ripresi dai vari video, amatoriali e non, e spiega le vicende con l'ausilio della cartina di Genova, e illustra alcuni aspetti emersi solo durante il dibattimento processuale (quindi non presenti nei documentari più vecchi) Da non perdere. Durata: 40 minuti.


La Trappola - Genova 20-21 Luglio 2001

Inchiesta sui fatti del G8, l'assassinio di Carlo Giuliani e i dubbi sull'archiviazione del relativo processo. Tutto il materiale presente nel documentario (foto-video-audio) è tratto dagli atti ufficiali del tribunale di Genova relativi ai processi seguiti ai fatti del luglio 2001. Durata: 1 ora circa




Raccontami Genova. Genova 2001 - Genova 2011

A dieci anni di distanza dalle giornate del G8 di Genova, impressioni, ricordi e suggestioni della tre giorni che ha segnato un profondo spartiacque nella storia del movimento mondiale contro la globalizzazione neoliberista e nella vita di tutti coloro che vi hanno preso parte. Durata: 36 minuti




Il mio paese se ne frega (inchiesta sul G8 di Genova 2001)


Un'inchiesta sui fatti di Genova del luglio 2001, dove avvennero atti di repressione e abuso di potere catalogati, da Amnesty International, come la più grande sospensione dei diritti umanI in un paese occidentale, dalla fine della seconda guerra mondiale ai giorni nostri.
Questo video è stato realizzato tra il 2007 e il 2008 e racconta cronologicamente, tutto ciò che avvenne in quei drammatici giorni a Genova, in Italia.




Blu Notte - Genova 2001, G8

Documentario di 2 ore e 14 minuti. Produzione RAI.




Recensioni a cura dello staff di nocensura.com





Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!